Covid-19 Fase 3: lezioni, esami e lauree in modalità mista

Matricole in presenza, programmazione in ordine alfabetico

Pubblicati gli ORARI e il CALENDARIO delle LEZIONI a.a.20/21 e gli avvisi per la DIDATTICA MISTA per le matricole. Attenzione alla nuova turnazione giornaliera pubblicata

Leggi sulla pagina del SITO DI ATENEO le informazioni generali.

SOS SEGRETERIA STUDENTI per documentazioni, assistenza telefonica, avvisi alle matricole a.a.20/21

Trova QUI le regole per la sicurezza in ateneo per l’a.a.2020/2021  e la mappa degli ingressi e dei percorsi di sicurezza della macroarea di INGEGNERIA

COVID: esenzione da tasse universitarie a.a.2020/2021 QUI tutte le info

COVID: proroga seconda rata e sessione straordinaria di laurea a settembre per a.a. 2018/2019

Pubblicato l’AVVISO per l’immatricolazione ai corsi di laurea in Ingegneria a.a. 2020/2021

Clicca sul banner ↑ per tutte le informazioni, anche quelle relative al TEST DI AMMISSIONE.

Guida video di ateneo per l’accesso ai corsi di studio universitari (i Corsi ZERO di cui si parla nel video sono, per Ingegneria, i PRECORSI)

Riguarda il live streaming di INGEGNERIA OPEN DAY 2020

Iscriviti al canale YouTube di Ingegneria e rivedi gli eventi on line di Orientamento per le lauree TRIENNALI  e MAGISTRALI di Ingegneria #unitorvergata.

E chiedi ulteriori info scrivendo a orientamento@ing.uniroma2.it

i nostri dipartimenti

Ingegneria a Tor Vergata: quando studiare qui, premia.

Ingegneria a Tor Vergata offre 25 corsi di laurea tra triennali, magistrali e magistrale a ciclo unico e un corso di laurea con modalità di svolgimento mista (parzialmente on-line).

Importante l’offerta didattica in lingua inglese: è possibile iscriversi ai due nuovi corsi di laurea magistrale in Chemistry for Nano Engineering e Mechatronics che affiancano la magistrale in ICT and Internet Engineering. E sempre in inglese c’è la triennale in Engineering Sciences, a cui si può accedere senza contributo extra.

Secondo i dati della XXII Indagine 2020 – AlmaLaurea, gli studenti di Ingegneria “Tor Vergata” che si sono laureati alla triennale nel 2019 sono per il 68,9% ragazzi e per il 31,1% ragazze, con una buona crescita di queste ultime negli ultimi anni. Tra l’altro con una votazione di molto superiore alla media nazionale (101 su 96,5) e considerandosi in gran parte soddisfatti del corso di laurea scelto (87,5%).

Oltre il 90% dei nostri studenti e studentesse sceglie di proseguire gli studi (93,1%) e lo fa con successo! Il voto medio di laurea magistrale è 109,6, contro una media nazionale di 106,7.

Dal punto di vista occupazionale, a un anno dalla laurea magistrale il 79,2% dei nostri studenti e studentesse ha trovato lavoro, superando di un punto la media nazionale (78,2%). A tre anni dalla laurea magistrale il 94,9% dei/le laureati/e in Ingegneria a “Tor Vergata” lavora con una retribuzione media netta di €1632, di cui circa il 73% a tempo indeterminato.

Un dato piuttosto importante: più di 3 ragazzi su 4 (76,3%) – in aumento rispetto agli scorsi anni – si iscriverebbero nuovamente allo stesso corso di laurea e il 95,8% considera efficace la laurea nel lavoro svolto.

La comunità universitaria ha a disposizione 20mila mq di area didattica, oltre 50 tra aule e laboratori. E 25mila mq di spazio verde all’aperto.