PCTO UNILAB-Un viaggio dalle stelle a Super Mario per scoprire l’impatto dell’innovazione ingegneristica

Il progetto PCTO – Percorsi Competenze Trasversali e Orientamento prevede il ciclo di seminari UNILAB-Un viaggio dalle stelle a SuperMario per scoprire l’impatto dell’innovazione ingegneristica che mira a fornire agli studenti conoscenze in ambito ingegneristico e scientifico. Il progetto coinvolge docenti della Macroarea di Ingegneria che condividono le loro conoscenze ed esperienze con studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere i seminari di proprio interesse, i temi vanno dall’efficienza energetica all’architettura, dall’informatica all’elettronica, con particolare attenzione all’interconnessione tra i vari rami dell’ingegneria e della scienza. Alla fine del percorso sarà svolto un questionario di valutazione.

PCTO UNILAB Ingegneria: i seminari 2023-2024

In archivio:
PCTO UNILAB seminari 2022-2023

PCTO DI INGEGNERIA “TOR VERGATA”
Tutti i progetti PCTO della Macroarea di Ingegneria sono pubblicati alla pagina PCTO Ingegneria  e sulla piattaforma  PCTO dell’Università Roma “Tor Vergata”.
Contatti:
Mauro Chinappi: mauro.chinappi@uniroma2.it