Tirocini curriculari

La Macroarea di Ingegneria  è particolarmente attiva nelle iniziative di stage curriculari in azienda (formalmente “tirocini curriculari”) ed è costantemente in contatto con moltissime realtà di primissimo piano dell’industria nazionale e internazionale.

Trova le ultime offerte di stage curriculare alla pagina  Bandi – Premi – Tirocini

Iscriviti al Career Center Tor Vergata per la ricerca di tirocini curriculari, stage e lavoro.

Procedure per l’ attivazione tirocini curriculari didattici Laurea Triennale e Laurea Magistrale

In allegato la modulistica necessaria ai fini dell’attivazione dei tirocini curriculari degli studenti dei corsi di laurea della Macroarea di Ingegneria.

I documenti “Convenzione” e “Progetto formativo”, devono essere compilati e inviati al seguente indirizzo:
santamaria@ing.uniroma2.it

Nell’atto di Convenzione è indispensabile dichiarare:

– il nominativo, il luogo e la data di nascita del responsabile legale.

Nel “Progetto Formativo” occorre indicare:

– il numero di dipendenti a tempo indeterminato presenti nella struttura (requisito essenziale di legge);

Si chiede inoltre di fornire sempre i riferimenti del responsabile amministrativo che curerà la pratica, al fine di coordinare al meglio le tempistiche e le caratteristiche di ogni singolo tirocinio.

L’ Ufficio Tirocini provvederà a effettuare il controllo circa l’esattezza e la completezza delle informazioni inserite e ne darà conferma via e-mail in modo che si  possa procedere con la stampa di n. 2 copie della Convenzione e di n. 3 copie del Progetto formativo, che devono essere firmate dal Rappresentante legale e che devono essere inviate  per posta ordinaria al seguente indirizzo:

Sig.ra Silvana Santamaria
Servizio Tirocini Curriculari Didattici
Macroarea di Ingegneria
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Via del Politecnico 1
00133 Roma

Si informa che è possibile prorogare un tirocinio, fino alla durata massima complessiva di 12 mesi. Infine, si ricorda che, al termine del tirocinio, è necessario inviare il documento denominato “Scheda finale”.

Tra gli allegati è presente, pertanto, anche il format per la richiesta di proroga e la Scheda finale, da inviare all’Ufficio TIrocini, nelle modalità sopra indicate.

Convenzioni per tirocini in inglese

Convenzioni Tirocini Didattici Macroarea Ingegneria Aziende Enti

Dichiarazione Assenso TUTOR Universitario