Stage e Tirocini curriculari in azienda

Per affacciarsi al mondo del lavoro e dare maggiore visibilità alle offerte di lavoro e trasmetterle ai suoi  laureandi e laureati,  l’Ateneo  di “Tor Vergata” offre il servizio gratuito Career Center “Tor Vergata” by Job Teaser.  Studenti e studentesse entrano in contatto con le aziende, e viceversa, attraverso la piattaforma di Job Teaser, dove possono proporsi per l’attivazione di un tirocinio didattico curriculare in azienda (“stage curriculare in azienda”) oppure, se già laureati, per uno stage in azienda (“tirocinio extracurriculare”).
Nel caso di tirocinio didattico curriculare in azienda, denominato anche “stage curriculari in azienda”, gli studenti di Ingegneria “Tor Vergata” grazie alla possibilità di svolgere in azienda lo stage pre-laurea possono entrare in contatto con il mondo del lavoro fuori dall’Ateneo maturando crediti formativi CFU ed esperienza lavorativa.  La Macroarea di Ingegneria  è particolarmente attiva nelle iniziative di stage curriculari in azienda ( “tirocini curriculari”) da svolgere durante il percorso di studi, ed è costantemente in contatto con moltissime realtà di primissimo piano dell’industria nazionale e internazionale. Scopri come attivare i tirocini curriculari didattici.
Nel caso invece di stage in azienda i laureati in Ingegneria a “Tor Vergata” possono svolgere un periodo di formazione on the job presso un’azienda o una istituzione che permette loro di conoscere direttamente il mondo del lavoro e acquisire competenze spendibili sul mercato del lavoro. Scopri come attivare uno stage (“tirocinio extracurriculare”) in azienda.

Notizie correlate
Gli stage curriculari in azienda: oltre 600 aziende coinvolte per più di 1300 tirocini curriculari in azienda