Inaugurazione nuovi spazi presso la Macroarea di Ingegneria

Il Rettore, prof. Orazio Schillaci, oggi 23 marzo ore 10:30, a seguito della ultimazione di lavori di riqualificazione, progettati e diretti dall’ufficio Tecnico di Ateneo, ha inaugurato i nuovi spazi adibiti ad area studio ed incontro degli studenti nell’area antistante il bar della Macroarea di Ingegneria.

La riqualificazione eseguita è stata progettata per la realizzazione di uno spazio di aggregazione per gli studenti, eliminando una serie di elementi incongrui, degradati ed obsoleti. Si è poi proceduto con lavori di nuova pavimentazione per esterni con due tipologie di finitura, una parte in legno composito (WPC) e una di ghiaia mista stabilizzata e cemento, con il rivestimento delle due pareti in cemento armato con essenze arboree di varia tipologia e un nuovo sistema di illuminazione con controllo crepuscolare.

Completano l’opera un arredo urbano di panche in legno composito retroilluminate e tavoli per esterno cablati con prese USB ed elettriche per la ricarica di apparecchiature elettroniche.

fonte: