2021 Better Working World Data Challenge

A partire dal mese di marzo, EY presenta la Better Working World Data Challenge 2021, dedicata a tutti gli studenti universitari e giovani professionisti appassionati di data science.

La challenge è parte di un programma mondiale EY che si tiene annualmente con l’obiettivo di utilizzare dati e intelligenza artificiale per trovare soluzioni concrete ai problemi globali e per contribuire a creare un mondo migliore.

In collaborazione con Microsoft, la EY Better Working World Data Challenge 2021 darà l’opportunità agli studenti di sviluppare un modello automatizzato di rilevamento e previsione della propagazione del fuoco, con l’utilizzo di immagini aeree e satellitari della NASA per aiutare ad affrontare la minaccia globale degli incendi boschivi.

Crediamo che possa essere una bellissima occasione per unire competenze diverse verso uno scopo comune e realizzare un progetto di valore per la comunità.

Quali sono i vantaggi per chi partecipa?

• Accesso gratuito ad Azure, la piattaforma cloud computing di Microsoft
  • Accesso gratuito a tutorial e corsi di formazione tenuti da esperti EY e Microsoft
  • Certificazioni gratuite di Microsoft IT
  • L’opportunità di collaborare con studenti provenienti da tutto il mondo
  • La possibilità di vincere, per i vincitori global, fino a 10.000 dollari
  • Un programma EY di mentoring per i primi 60 finalisti global
  • La possibilità, per i finalisti italiani, di vincere uno stage in EY Italia.

Vorremmo proporre questa sfida agli studenti, per dare loro l’occasione di avere un reale impatto sull’ambiente e allo stesso tempo di mettere in pratica competenze e di impararne di nuove.

In questo sito sono aperte le registrazioni.