28/10 – presentazione progetto DIODE in Master PARS

All’interno della didattica del Master PARS lunedì 28/10 è presentato il progetto europeo DIODE . Il progetto DIODE [DFlight Internet of Drones Environment] fa parte di un più ampio sforzo definito dalla Commissione Europea per contribuire a definire la regolamentazione relativa ai velivoli in volo al di sotto dei 150 metri.

Il Master, organizzato congiuntamente dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dall’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile con la partecipazione di aziende e scuole di settore, prende le mosse dal riconoscimento del crescente utilizzo dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR), comunemente noti anche come droni, in varie aree applicative e di ricerca.

Il seminario di presentazione, che si svolge in Aula Leonardo – Macroarea di Ingegneria, dalle ore 15 alle 18, vede la partecipazione di oratori dalle aziende D-Flight, Telespazio, EuroUSC ed è coordinato dal prof. Fabio Del Frate, docente di Inquinamento Elettromagnetico a Ingegneria Tor Vergata e direttore di Master PARS.