Tirocini: Tenaris cerca Data Analyst – sede Dalmine (BG)

Posizione: Stage Data Analyst – FTM

Tenaris è produttore e fornitore leader a livello globale di tubi in acciaio e di servizi destinati all’industria energetica mondiale e ad altre applicazioni industriali specialistiche. Quotata in borsa a New York, in Italia, a Buenos Aires e in Messico, Tenaris è costituita da una rete globale integrata di stabilimenti produttivi di tubi in acciaio, laboratori di ricerca, centri di finitura e di servizio con attività industriali in Nord e Sud America, Europa, Asia e Africa e una presenza diretta nei maggiori mercati dell’Oil & Gas.

Descrizione

Il/la candidato/a verrà inserito/a all’interno della fabbrica FTM (Fabbrica Tubi Medie dimensioni) e avrà occasione di intraprendere un percorso formativo nell’ambito dell’analisi dati, più nello specifico:

  • Supporterà nella costruzione di una routine nell’analisi dati dei KPI di fabbrica.
  • Assisterà la funzione nella mappatura e raccolta di dati utili a ridurre la dispersione di processo nella fabbricazione di tubi senza saldatura.
  • Apprenderà l’utilizzo di tools come Microsoft Sharepoint (utilizzo e disegno di pagine e librerie) e Power BI Desktop (utilizzo e disegno di modelli per analisi Big Data).
  • Elaborerà statistiche e grafici utili all’area di riferimento.

Requisiti

  • Laureandi o Laureati di I o II livello, in Ing. Meccanica/Gestionale/Informatica
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Windows e del pacchetto Office, in particolare Excel. La conoscenza di software di data analysis costituirà un plus

Sono inoltre richiesti: buone doti relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.

Sede di Lavoro: Dalmine (BG)

Tipo Offerta: Stage

Durata: 6 mesi

Rimborso spese mensile: 600 euro

Benefit: mensa aziendale gratuita

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente.

https://performancemanager41.successfactors.com/sfcareer/jobreqcareer?jobId=95819&company=Tenaris&username=