Tirocini: Tenaris cerca ingegneri gestionali per QHSEA-Audit

Tenaris è produttore e fornitore leader a livello globale di tubi in acciaio e di servizi destinati all’industria energetica mondiale e ad altre applicazioni industriali specialistiche. Quotata in borsa a New York, in Italia, a Buenos Aires e in Messico, Tenaris è costituita da una rete globale integrata di stabilimenti produttivi di tubi in acciaio, laboratori di ricerca, centri di finitura e di servizio con attività industriali in Nord e Sud America, Europa, Asia e Africa e una presenza diretta nei maggiori mercati dell’Oil & Gas.

Descrizione

La persona deve interagire con le varie funzioni dell’ area QHSEA e raccogliere gli elementi utili al monitoraggio dell’attività di auditoria. Dovrà elaborare statistiche e grafici necessari all’espletamento della funzione. La persona dovrà inoltre analizzare l’andamento dei rilievi riscontrati durante gli audit con riferimento alla norma coinvolta nel processo di audit.

 

Il/la candidato/a verrà inserito/a all’interno dell’area di auditoria corporativa QHSEA e supporterà il team di riferimento nelle seguenti attività:

1- Monitorare l’attività di auditoria di Qualità e Health, Safety and Environment del gruppo Tenaris

2- Analizzare l’andamento dei rilievi riscontrati durante gli audit (es: nonconformità, osservazioni)

3- Esaminare le clausole della norma (es. ISO 9001, ISO 14001, OSHAS 18001) collegate ai rilievi riscontrati durante gli audit

4- Elaborare statistiche e grafici da inserire nella reportistica interna.

 

Requisiti

  • Laureandi di I o II livello, in Ing. Gestionale o altre materie tecniche da valutarsi
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, ed in particolare delle funzioni di Excel specifiche per le tecniche statistiche. La conoscenza delle norme ISO 9001, ISO 14001, OSHAS 18001 costituirà un plus.

 

Sono inoltre richiesti: buone doti relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, velocità di apprendimento, spirito di gruppo e flessibilità.

Sede di Lavoro: Dalmine (BG)

Tipo Offerta: Stage part-time curriculare

Durata: 6 mesi

Rimborso spese mensile: 300 euro

Benefit: mensa aziendale gratuita

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, come da normativa vigente.

Per candidarsi cliccare sul seguente LINK:

https://performancemanager41.successfactors.com/sfcareer/jobreqcareer?jobId=94703&company=Tenaris&username=