Inaugurato il Laboratorio Didattico Multimediale del DICII

42 posti, una postazione per disabili, wi-fi per i partecipanti e una lavagna interattiva: il nuovo Laboratorio Didattico Multimediale inaugurato oggi nel Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica rappresenta un’utilissima opportunità a disposizione del DICII: un posto comodo e tecnologicamente avanzato per quanti parteciperanno ai prossimi seminari scientifici.

“Non per la didattica ordinaria, non per gli esami, ma per i seminari e i workshop scientifici, per gli incontri anche a livello internazionale, utilissimi al confronto tra studiosi e ricercatori. Ora mi aspetto un nutrito calendario di incontri!” ha affermato durante l’inaugurazione il direttore del dipartimento prof. Renato Gavasci.

Il laboratorio, che si trova nell’edificio di Ingegneria Civile, offre postazioni comode con prese elettriche, un sistema di connessione wi-fi, una Smart Board di ultima generazione che può essere utilizzata come touch screen o come computer. Il nuovissimo sistema permette anche di registrare i seminari in audio/video.

La realizzazione del laboratorio è stata possibile grazie all’unione di risorse dell’ateneo, del dipartimento e anche dei singoli docenti.