WAKEMAKE dona gli arredi in #autocostruzione al Rettore il 23 giugno

StampaSono partiti dalla fine di aprile con il workshop WAKEMAKE, appuntamento di progettazione e realizzazione di arredi esterni per gli spazi verdi della Macroarea di Ingegneria.
Un progetto rivoluzionario per la Macroarea di Ingegneria, nato grazie a Sonia Luisi, Filippo Lorenzi, Iacopo Carinici e Federico Giunta, studenti di Ingegneria edile-architettura, che lo hanno ideato e dettagliatamente creato, grazie anche al contributo dell’ateneo per le iniziative culturali studentesche. Hanno guidato i ragazzi nel loro lavoro gli architetti di Arcò: Luca Trabattoni e Valerio Marazzi. Guarda com’è nato WAKEMAKE.  Dall’8 giugno i lavori sono iniziati, dietro gli edifici della Didattica, direzione sud. E sono terminati il 13 giugno.
immagine finaleEcco i fantastici 24 ragazzi – 3,4 e 5 anno di Edile Architettura – che hanno tutti insieme progettato, lavorando dall’alba al tramonto, sotto il sole e con la pioggia: Alessandro Picone, Camilla Tosti, Cristina Renzoni, Alessandro Masi, Maria Luisa Mattei, Silvia Struglia, Alessandro Gramiccia, Veronica Zanella, Francesco Bosco, Ludovica Renzi, Domiziana Monticelli, Ambra Arduini, Andrea Ricci, Stefano Petrucci, Damiano Forconi, Laura Fiengo, Ivan Micozzi, Luana Grech, Riccardo Marcheggiani, Claudia Santucci, Pier Paolo Martini, Giulia Attinelli, Silvia Cocchi, Federico Giunta, Sonia Luisi, Filippo Lorenzi, Iacopo Carinci.

Gli arredi sono stati realizzati recuperando e riutilizzando i materiali di scarto provenienti dal cantiere incompiuto delle Veledi Calatrava, la Città dello Sport, che sorge nei pressi dello svincolo A1-Roma Sud-Torrenova, nel campus dell’ateneo.

Segui tutte le fasi della costruzione su WAKEMAKE facebook

Le fasi di progettazione e costruzione hanno richiesto la partecipazione di 24 studenti,  che sono stati selezionati da Arcò e dall’ateneo.
Il loro prossimo appuntamento è il 23 giugno ore 12: cerimonia di donazione degli arredi al Rettore, prof. Giuseppe Novelli.

Accomodatevi tutti!wakemake_inaugurazione_md-02

di Sabina Simeone @sabinasimeone