Decima edizione del contest “Il Tuo Erasmus Con ESN 2022”

Se sei uno studente di “Tor Vergata” in partenza con il programma Erasmus+, o con altro programma di scambio internazionale per l’anno accademico 2022/23, puoi partecipare al contest “Il Tuo Erasmus con ESN 2022”, istituito dall’Erasmus Student Network Italia, la rete di associazioni presente in oltre 47 città italiane e di cui fa parte anche l’Ateneo di “Tor Vergata”.

In palio 3 contributi economici, di cui due finanziati dal Consiglio Nazionale Giovani, del valore di € 1000.

Per partecipare, oltre ad essere iscritti a un Ateneo italiano è necessario essere in possesso della European Charter for Higher Education (ECHE) ed essere  risultati vincitori di una borsa Erasmus+ o altro borsa di mobilità internazionale, per l’anno accademico 2022/23.

L’oggetto del contest consiste nella composizione di un elaborato scritto sulla base di una traccia che verrà resa pubblica il giorno venerdì 8 luglio 2022.

Per iscriversi al contest è sufficiente compilare il modulo. Tutte le informazioni, il regolamento completo, disponibile in italiano e in inglese, e le FAQ sono disponibili sul sito web ufficiale del contest www.iltuoerasmusconesn.it

redazione

Pamela è giornalista scientifica e autrice. Cura la comunicazione dei risultati della ricerca e delle attività nell’ambito dei progetti di ricerca. Scrive di Aerospazio, Astrobiologia, Astrofisica, Biologia, Chimica, Energia eco-sostenibile, Fisica, Ingegneria applicata ai beni culturali, Intelligenza artificiale, Medicina, Nanotecnologie, Nuovi materiali, Reti e telecomunicazioni. Nel 2019 ha conseguito n dottorato in “Comunicazione della Scienza” e nel 2004 un Diploma di Specializzazione post laurea in “Analisi e Gestione della Comunicazione”. Come autrice ha pubblicato albi illustrati, racconti e romanzi per Ragazzi con editori italiani, tra cui EDT – Giralangolo, Raffaello Editore ed Edizioni EL – Einaudi Ragazzi. Nel tempo libero legge, scrive, prende appunti e spunti, ascolta podcast e libri (audio) durante lunghe passeggiate nel parco vicino a casa, a Roma.