ACI Informatica: 2 borse di studio per matricole a.a. 2020/2021 in Ingegneria Informatica

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Borse di studio in memoria di Chiara Calleri

ACI Informatica, per onorare la memoria di Chiara Calleri, figlia di un dipendente ACI Informatica, prematuramente scomparsa all’età di 7 anni, istituisce annualmente 2 borse di studio dell’importo di € 2.000,00 lordi ciascuna.

ACI Informatica intende agevolare gli studenti diplomati nella regione Lazio, capaci, meritevoli e privi di mezzi, che si sono iscritti all’anno accademico 2020/2021 al 1° anno del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica.

Requisiti di ammissibilità

Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti che, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, con una votazione pari almeno a 90/100, risultano regolarmente iscritti al primo anno (anno accademico 2020/2021) del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica presso una delle seguenti Università di Roma: La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre.

Modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno pervenire corredate dalla seguente documentazione, pena l’esclusione:

• Certificazione dell’ISEE 2019;
  • Fotocopia della ricevuta attestante il pagamento della prima rata universitaria;
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale;
  • Curriculum vitae;
  • Certificazione relativa al voto del diploma pari almeno a 90/100 della scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Le domande dovranno pervenire entro il 31/12/2020 al seguente indirizzo: aci_informatica@pec.informatica.aci.it (rif. Borsa di Studio Chiara Calleri).

Commissione/Requisiti per l’attribuzione delle Borse di Studio

Il beneficio sarà erogato ai vincitori in un’unica soluzione, nel corso di apposito incontro presso la sede legale della Società.

I benefici sono, inoltre, attribuiti sulla base di un’unica graduatoria, ordinata sulla base dei seguenti criteri:

• Voto di diploma
  • ISEE crescente.

In caso di parità precede lo studente anagraficamente più giovane.

La Commissione giudicatrice è composta dal Direttore Generale, Direttore del Personale e Organizzazione e un Direttore di struttura tecnica di ACI Informatica designato di anno in anno.

Il giudizio della Commissione Esaminatrice è insindacabile.

Tutte le comunicazioni ufficiali saranno notificate ai candidati tramite e-mail all’indirizzo riportato nel C.V.

Non verranno prese in considerazione domande incomplete perché mancanti di documentazione richiesta o di parte di essa, le domande presentate oltre i termini previsti o inviate con modalità diverse da quella indicata.

Contatti: Dott.ssa Chiara Ballarini  Telefono 0652999719

Ai sensi del D. Lgs 196/2003 i dati dei candidati saranno trattati da ACI Informatica, anche con strumenti informatici, per le sole finalità connesse alla definizione delle procedure relative al premio di Laurea.