5/10 – VI Relazione Semestrale sulle attività e risultati raggiunti dalla missione commissariale sulla bonifica dei siti di discarica abusivi presenti sul territorio nazionale ed in infrazione europea

Il 5 ottobre alle ore 12:00 nell’Aula Convegni della Macroarea di Ingegneria si tiene la presentazione della VI Relazione Semestrale sulle attività e risultati raggiunti dalla missione commissariale sulla bonifica dei siti di discarica abusivi presenti sul territorio nazionale ed in infrazione europea.

Saranno presenti il Magnifico Rettore Prof. Orazio Schillaci, il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare On.le Roberto Morassut, il Commissario straordinario per le bonifiche delle discariche abusive Generale dei Carabinieri Giuseppe Vadalà, il Capo Divisione Coordinamento, logistica e comunicazione dell’Ufficio del Commissario del Governo Maggiore Alessio Tommaso Fusco e il moderatore Prof. Renato Baciocchi, Ordinario di Ingegneria sanitaria- ambientale (è possibile consultare il programma della giornata).

L’evento è anche l’occasione per presentare la convenzione quadro siglata tra la Struttura Commissariale e l’Università per il supporto alle attività di bonifica e lo sviluppo di sinergie nel campo della formazione ambientale.

La partecipazione in presenza è strettamente limitata ai posti disponibili e dovrà essere richiesta all’indirizzo mail baciocchi@ing.uniroma2.it: gli eventuali autorizzati riceveranno risposta per email.

È possibile seguire i lavori del convegno in diretta ai seguenti link:

https://www.youtube.com/c/UniversitàdegliStudidiRomaTorVergata

https://www.facebook.com/unitorvergata/