9/10 – “Come elaborare una proposta di successo in HORIZON2020” corso di formazione a cura di Divisione Ricerca Internazionale

La Divisione Ricerca Internazionale è lieta di invitarvi al corso di formazione “Come elaborare una proposta di successo in HORIZON2020” che si terrà il 9 ottobre 2018 presso l’Aula Leonardo della Macroarea di Ingegneria (via del Politecnico n.1 – edificio Didattica – 2° piano).

L’iniziativa segue la recente pubblicazione dei Work Programme 2019 di Horizon 2020, bandi su cui il nostro Ateneo si troverà a competere nel prossimo futuro.

Il corso, organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (www.apre.it), si pone l’obiettivo di fornire tutti gli elementi teorico-pratici necessari alla stesura di una proposta Horizon2020, con un focus sulla ricerca collaborativa.

La docente del corso, la dott.ssa Serena Borgna, è il Punto di Contatto Nazionale H2020 per Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research and the Bioeconomy (SC2),  Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing, European Research Council (ERC).

La bozza del programma è disponibile a lato.

La registrazione, il link ai Work Programme 2019 e ulteriori informazioni sul corso sono disponibili a questo link.