COME AVVIENE LA CONFERMA DELL’IMMATRICOLAZIONE?
La conferma delle Immatricolazioni avviene in VIDEOCHIAMATA solo dopo aver caricato i documenti nella propria area personale collegandosi in Delphi > Accedi, Inserire matricola e PWD, Click su UPLOAD e inserire i file richiesti.
Lo studente deve collegarsi al link di Microsoft Teams nei seguenti giorni e orari:
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 + dalle ore 14.00 alle 16.00
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Non è necessaria la prenotazione, basta entrare e attendere nella “sala di attesa”. Per velocizzare la procedura durante la videochiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il numero di matricola e i documenti originali caricati
QUALI SONO I GIORNI E GLI ORARI NEI QUALI POTER EFFETTUARE LE VIDEOCHIAMATE?
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 + dalle ore 14.00 alle 16.00
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
STUDENTI COMUNITARI/STUDENTI INTERNAZIONALI: QUALI SONO I DOCUMENTI DA CARICARE PER LA CONVALIDA DELL’IMMATRICOLAZIONE?
Studenti comunitari con diploma italiano: fare l’upload nella propria area personale Delphi di:
- documento di riconoscimento
- foto formato tessera
Effettuare la videochiamata al link di Microsoft Teams. Non è necessaria la prenotazione, basta entrare e attendere nella “Sala di Attesa”. Le videochiamate si effettuano soltanto nei giorni e orari sopra riportati.
Per velocizzare la procedura durante la videochiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il numero di matricola e i documenti originali caricati sulla piattaforma Delphi.
Studenti internazionali vai alla pagina
- Studenti internazionali (CITTADINANZA NON ITALIANA) che hanno conseguito il titolo di studio in Italia per l’immatricolazione devono prendere appuntamento collegandosi al link https://prenotazioni.uniroma2.it/segreteria/ e recarsi personalmente in Segreteria Studenti per la verifica del Permesso di Soggiorno/Visa/documenti di rinnovo caricati precedentemente nel portale Delphi . La segreteria effettuerà la conferma del documento mostrato in originale. Lo studente riceverà il numero di matricola per e-mail e dovrà effettuare il Recupero password. Una volta effettuato il primo accesso su delphi lo studente fare l’upload del documento di riconoscimento e della Foto formato tessera ed in seguito deve effettuare la videochiamata al link di Microsoft Teams. Non è necessaria la prenotazione, basta entrare e attendere nella “Sala di Attesa”. Per velocizzare la procedura durante la videochiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il numero di matricola e i documenti originali caricati sulla piattaforma Delphi. Le videochiamate si effettuano soltanto in questi giorni e orari sopra riportati: Gli studenti internazionali per l’iscrizione agli anni successivi e per effettuare la domanda di laurea devono prendere appuntamento collegandosi al link https://prenotazioni.uniroma2.it/segreteria/ e recarsi personalmente in Segreteria Studenti per la verifica del Permesso di Soggiorno/Visa/documenti di rinnovo caricati precedentemente nel portale Delphi. La segreteria effettuerà la conferma del documento mostrato in originale.
- Gli Studenti internazionali e tutti gli Studenti con titolo di studio conseguito fuori dall’Italia per il riconoscimento della documentazione caricata su Delphi, devono far riferimento all'Ufficio Studenti Internazionali dell'Ateneo International Students Office
CONSEGNA CARTACEA O INVIO DOCUMENTAZIONE PER E-MAIL?
L’indirizzo di posta elettronica segreteria-studenti@ing.uniroma2.it può essere utilizzato per informazioni generali, informazioni su immatricolazioni, tasse, Isee ecc. ma anche per alcune procedure quali:
- Invio della Documentazione di laurea: Consulta la pagina Presentazione della domanda .
- Invio della Domanda di rinuncia agli studi* Scansioni di: modulo di “Rinuncia agli Studi” firmato + marca da bollo applicata e annullata con firma + documento di riconoscimento. Appena la domanda viene presa in carico, lo studente verrà avvisato della Rinuncia effettiva.
- Invio della Domanda di Trasferimento in uscita* Scansioni di: modulo di “Trasferimento in uscita” firmato + documento di riconoscimento + libretto universitario, se in possesso). Appena la Segreteria avrà lavorato la pratica, invierà allo studente una mail con il numero di protocollo del Foglio di Congedo inoltrato all’Università di destinazione.
- Invio della domanda di Ripresa agli studi a seguito di Interruzione/sospensione* Scansioni di: modulo Ripresa agli studi firmato + marca da bollo applicata e annullata con firma + documento di riconoscimento. Appena la domanda viene presa in carico dalla Segreteria, lo studente verrà avvisato per e-mail e potrà procedere alla stampa del bollettino “ripresa agli studi”.
*Per la consegna cartacea della documentazione di: DOMANDA DI TRASFERIMENTO, DOMANDA DI RIPRESA AGLI STUDI e di RINUNCIA AGLI STUDI può essere utilizzata anche la cassetta postale che si trova accanto alla porta di entrata della Segreteria oppure con spedizione tramite posta ordinaria all’indirizzo: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Segreteria Studenti di Ingegneria – Edificio Didattica, Piano Terra – via del Politecnico 1 – 00133 Roma.
CHE COSA DEVO FARE PER RITIRARE LA PERGAMENA DI LAUREA O RICHIEDERE CERTIFICAZIONI E DIPLOMA SUPPLEMENT?
É possibile prenotarsi on line utilizzando il seguente link soltanto nel caso di:
- ritiro pergamene di laurea per tutti i laureati entro l'anno solare 2021;
- per rilascio di Certificati di Iscrizione o di Laurea e per il Diploma supplement timbrati e firmati da segreteria vedi ulteriori info al link.