28/09 – ‘Gravity’ allo SpazioCinema dell’ASI (gratis) #SPACETALK

Giovedì 28 settembre alle 19:30 tutti allo SpazioCinema dell’ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana, in cui vengono proposte proiezioni d’essai e gratuite di film di scienza e fantascienza, seguite dal dibattito con un critico cinematografico e uno scienziato e il pubblico.

Questa settimana Gravity (2013), di Alfonso Cuaròn, con Sandra Bullock e George Clooney.

La dottoressa Ryan Stone è un ingegnere biomedico che affronta per la prima volta una missione nello spazio. Assieme a lei sullo Space Shuttle l’ esperto astronauta Matt Kowalsky.

Durante una passeggiata all’esterno, eseguita dai due per svolgere alcuni lavori di manutenzione sul telescopio spaziale Hubble, i membri dell’equipaggio, rimasti a bordo del veicolo per guidare a distanza Stone e Kowalsky, vengono avvertiti dal Centro Controllo Missione di Houston che un missile russo ha colpito un satellite ormai in disuso. L’ esplosione ha causato una reazione a catena che ha distrutto altri satelliti e quindi creato un’onda di detriti che si muove ad altissima velocità. Mentre gli astronauti tentano un rientro di fortuna, la navetta viene coinvolta e l’equipaggio a bordo rimane ucciso mentre Stone e Kowalsky restano da soli alla deriva nello spazio, senza comunicazioni con Houston.

Occorre però prenotarsi QUI

Giovedì, 28 settembre 2017
Dalle ore 19:30

Agenzia Spaziale Italiana
Via del Politecnico, snc
00133 Roma

Segui la programmazione di SpazioCinema dell’ASI nella pagina Eventi e sul canale webTV #SPACETALK