TIROCINI: Findus propone 5 ambiti per la sua sede romana

FINDUS: tirocinio curriculare (crediti formativi universitari) Digital Marketing

OGGETTO: Tirocinio curriculare FINDUS AREA: Digital Marketing

DESCRIZIONE ATTIVITA’:

Il tirocinante entrerà nel team Digital e affiancherà il tutor nelle attività caratterizzanti, quali: analisi e monitoraggio media, analisi vendite a Sell-out, contatti con le agenzie, reportistica, presentazioni, analisi del mercato e della concorrenza.

A CHI E’ RIVOLTO

Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea, con media voti non inferiore al 27, in “semestre bianco” (no lezioni, no esami)

REQUISITI:

Passione per i new media e per il digital; abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel e Powerpoint; Inglese fluente.

selezione@findus.it

FINDUS: tirocinio curriculare (crediti formativi universitari) Finance – Controllo di gestione

OGGETTO: Tirocinio curriculare FINDUS AREA: Finance – Controllo di gestione

DESCRIZIONE ATTIVITA’:

Il tirocinante entrerà nel team Finance affiancando il tutor nelle seguenti attività: Analisi numerica del mercato e della concorrenza, analisi finanziaria della performance dei prodotti e dei clienti, reportistica su excel, analisi quantitativa e monitoraggio dei principali KPIs. Reportistica finanziaria, analisi del conto economico.

A CHI E’ RIVOLTO

Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea iscritti ad Economia, Statistica o Ingegneria Gestionale con media voti non inferiore al 27, in “semestre bianco” (no lezioni, no esami).

REQUISITI:

Abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel, ottima capacità di calcolo

FINDUS: tirocinio curriculare (crediti formativi universitari) Logistica

OGGETTO: Tirocinio curriculare FINDUS AREA: Logistica

DESCRIZIONE ATTIVITA’:

Il tirocinante sarà inserito nel reparto di Logistica ed avrà modo di conoscere l’intera Supply Chain di Findus, caratterizzata dal rispetto della catena del freddo in tutte le sue componenti.
Avrà modo di approfondire la “Route to Market” e approfondirà, in particolare, la tematica delle attrezzature frigorifere che vengono assegnate ai clienti, con una gestione che vede necessità di relazione con Produttori, Fornitori di servizio (stoccaggio, trasporto e smaltimento), Clienti interni ed esterni.

Collaborerà al monitoraggio dell’inventario di queste attrezzature ed alla finalizzazione del risultato, portando a termine un’esperienza articolata di stock counting. Utilizzerà il sistema informatico SAP e il pacchetto Microsoft Office.

A CHI E’ RIVOLTO

Sono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea iscritti a Economia o Ingegneria, con media voti non inferiore al 27, in “semestre bianco” (no lezioni, no esami)

REQUISITI:

Abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel; Inglese buono. DURATA TIROCINIO: Il tirocinio avrà una durata di 3 mesi prorogabili di altri 3. SEDE: La sede del tirocinio è presso la nostra Sede di Roma Eur-Torrino FREQUENZA: Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Orario 09:00 – 18:00 RIMBORSO SPESE: E’ previsto un rimborso spese al termine del tirocinio

selezione@findus.it

FINDUS: tirocinio curriculare (crediti formativi universitari) Marketing Operativo

OGGETTO:

Tirocinio curriculare FINDUS

AREA:

Marketing Operativo

DESCRIZIONE ATTIVITA’:

Il tirocinante entrerà nel team Marketing affiancando il tutor nelle seguenti attività: Analisi numerica del mercato e della concorrenza, analisi finanziaria della performance dei prodotti, reportistica su excel e analisi quantitativa e monitoraggio dei principali KPIs.

REQUISITI:

Passione per il food e per il settore del FMCG; abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel e Powerpoint; Inglese fluente.

FINDUS: tirocinio curriculare (crediti formativi universitari) Order Taking

OGGETTO: Tirocinio curriculare FINDUS AREA: Order Taking

DESCRIZIONE ATTIVITA’:

Il tirocinante sarà inserito nel reparto Order Taking e collaborerà con il Team nelle seguenti attività:

• –  Immissione degli ordini di acquisto dei clienti nel sistema informativo Sap/modulo SD
  • –  verificare la corretta evasione dell’ordine in termini di anagrafica (cliente/punto di consegna)
  • –  verificare la corretta evasione dell’ordine in termine di prezzi (listino e promozioni)
  • –  verificare la corretta evasione dell’ordine in termini di quantità (ordine vs consegna/fattura)A CHI E’ RIVOLTOSono ammessi alla selezione tutti gli studenti in corso di laurea iscritti a materie preferibilmente non umanistiche con media voti non inferiore al 27, in “semestre bianco” (no lezioni, no esami).REQUISITI:

Abilità numerica, mentalità analitica, ottima conoscenza di Excel.

SEDE: La sede del tirocinio è presso la nostra Sede di Roma Eur-Torrino

FREQUENZA: Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Orario 09:00 – 18:00

RIMBORSO SPESE: E’ previsto un rimborso spese al termine del tirocinio.