Tirocini: MBDA cerca ingegneri gestionali e informatici

Offerta di stage MBDA Italia SpA – SOFTWARE ENGINEER

CHI SIAMO:

Creata nel 2001, dopo la fusione delle principali società di sistemi missilistici in Francia, Italia e Regno Unito, è il risultato di una serie di accordi strategici nel settore missilistico in Europa. Unica società europea in grado di soddisfare l’intera gamma di esigenze di sistemi d’arma delle tre

forze armate, è la principale azienda europea nel settore dei sistemi missilistici.
Il Gruppo multinazionale MBDA è controllato con uguali regole di Corporate Governance, da AIRBUS Group (37,5%), BAE SYSTEMS (37,5%) e LEONARDO (25%).

MBDA rappresenta la storia dell’evoluzione del settore missilistico in Europa.

Più di 10.000 dipendenti, di cui il 60% impiegati in funzioni tecniche e ingegneristiche. La presenza sul territorio italiano conta oltre 1.400 dipendenti dislocati nelle sedi di Roma, Napoli e La Spezia.
Priorità per MBDA è la valorizzazione del capitale umano, attraverso i valori che guidano l’azienda:

– Innovazione
– Integrità
– Impegno
– Spirito di squadra – Passione

CHI CERCHIAMO:

Siamo alla ricerca di giovani laureandi/laureati in ingegneria informatica/gestionale o informatica, pieni di entusiasmo e passione, da inserire in un percorso formativo (stage curriculare o extra-curriculare) di 6 mesi al fine di consolidare determinate competenze di base e permettervi di conoscere una realtà di progettazione e R&D all’avanguardia.

Requisiti:

  • –  Conoscenza base di “Software Design”
  • –  Buona Conoscenza C/C++, Java.
  • –  Conoscenza base di SPARQL, Linux & shell scripting, Eclipse-like IDE.
  • –  La conoscenza di tool di testing automation, come ad esempio VectorCast, costituisce titolo preferenziale.
  • –  Buona conoscenza della lingua inglese

Elemento imprescindibile è la voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico e globale, impegnato costantemente sul fronte dell’innovazione e della ricerca scientifica. Chiediamo una forte propensione al lavoro in team nel rispetto delle diverse professionalità e delle regole che presidiano le relazioni interne dell’organizzazione.

Obiettivi:

Obiettivo del progetto è quello di automatizzare molte delle attività che svolgiamo attualmente nell’ambito del testing. In questa ottica, con l’ausilio di tools come VectorCast, la completa automatizzazione del testing è un obiettivo primario e l’ambizione principale è l’automazione con VectorCast C++ per ambienti safety critical dei seguenti 3 livelli:

  • Test Coverage of Software Structure (Statement Coverage).
  •  Test Coverage of Software Structure (Decision Coverage).
  • Test Coverage of Software Structure (Modified Condition Decision Coverage).La seconda priorità è legata alla completa integrazione dei tools usati nel processo di sviluppo e quindi:
    •  Integrazione di IBM® CLM tools e VectorCAST
    •  Linking SW requirements ai risultati dell’esecuzione dei Test Cases, code coverage metrics per una completa tracciabilità.

Continous Integration e in particolare integrazione con Jenkins per l’esecuzione automatica dei test.

Durante il progetto formativo la risorsa selezionata avrà la possibilità di sviluppare competenze in ambito di Architettura, Design e Implementazione software dal low-level all’Applicativo, Testing automation, Redazione documentale standard, all’interno di un contesto multinazionale.

Benefit:

E’ previsto un rimborso spese di 800 euro netti e la possibilità di accedere alla mensa aziendale.

Sede: Roma

Modalità di candidatura: La candidatura può essere inviata al seguente indirizzo email: lorena.peluso@mbda.it .
Si prega di allegare un CV aggiornato e la lista degli esami svolti durante il percorso di studi. Per maggiori informazioni, contattare lo 06 87715380.