Giornata di orientamento 2015 a #ingegneriaTorVergata

di Sabina Simeone @sabinasimeone

La Giornata di Orientamento 2015 si è conclusa assai positivamente per i corsi di laurea della Macroarea di Ingegneria: tanti studenti nell’Edificio della Didattica di Ingegneria, per questo appuntamento che si ripete in estate ed è dedicato agli studenti delle scuole superiori e alle loro famiglie che vogliono conoscere meglio i percorsi di studio offerti dall’Ateneo nelle aree di Scienze, Medicina e Ingegneria, e fare scelte – glielo auguriamo – consapevoli. “Scegliete ciò che vi piace – ha ribadito il prof. Marcello Salmeri, durante il suo intervento di presentazione dell’offerta didattica di Ingegneria – Il nostro Ateno si pone ai vertici delle classifiche degli atenei italiani”. Il prof. Salmeri ha anche sottolineato che per le nuove immatricolazioni all’a.a.2015-2016 c’è la novità riservata a chi ha superato l’esame di maturità con votazione pari o superiore a 95/100: l’esonero dal test di ingresso!

Tutti i corsi di laurea in Ingegneria hanno presentato la propria offerta formativa ai tantissimi ragazzi e futuri allievi del nostro ateneo. Tanti anche i ‘dimostratori’ che con i loro esperimenti e con le prove di laboratorio hanno accolto i ragazzi e affiancato con la pratica di laboratorio la comunicazione più istituzionale. In più, come lo scorso anno, ad attenderli una mostra realizzata dal corso di Composizione Architettonica 1 del corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura.