FAQ – Domande più frequenti

 

Durante la carriera: sconti e agevolazioni 

Il libretto universitario cartaceo non verrà più stampato. Per eventuali sconti/agevolazioni, sarà possibile esibire il certificato di iscrizione stampabile da Delphi nella propria area personale.

Devo effettuare l’iscrizione agli anni successivi, come fare?

Dall’anno accademico 2017/2018, le iscrizioni agli anni successivi sono consecutive, quindi, lo studente si iscrive inserendo l’anno successivo rispetto a quello trascorso indipendentemente dal numero dei c.f.u. maturati.

Al momento dell’immatricolazione si è al primo anno in corso.

Per i Corsi di Laurea, una volta completato il primo anno ci si iscrive al 2° in corso e poi al 3° in corso. Per i Corsi di Laurea Magistrale al 2° in corso.
Oltre la durata legale del corso (3 anni per la laurea, 2 anni per la magistrale) ci si deve iscrivere come fuori corso.

Come  passare all’Area Ingegneria da altra Area dell’Ateneo “Tor Vergata” oppure trasferirsi ad altro Ateneo oppure passare di corso nell’ambito della stessa Facoltà/Macroarea? 

Segui le modalità indicate nella pagina  Trasferimenti e Passaggi  

Tutte le scadenze e le procedure indicate possono essere oggetto di modifiche e/o integrazioni deliberate dai singoli Corsi di Studio

Ti vuoi laureare?  

Per conoscere la procedura  per accedere all’esame di laurea e per presentare la domanda di laurea puoi consultare la pagina dedicata LAUREA 

Per sapere come si calcola il voto  di  laurea visita la pagina dedicata  Calcola del voto di laurea

Per ritirare la pergamena di laurea vai alla pagina Pergamene 

Per l’autorizzazione al ritiro della pergamena di laurea da parte di terze persone scarica il Modulo di delega

  •  

  •