Come contattarci

 Non esitare a contattarci per informazioni, suggerimenti, dubbi e consigli. Lavoriamo per darti supporto!

Telefoni: 06.7259.7253/7599/7598/7265

e-mail:  segreteria-studenti@ing.uniroma2.it

Gli sportelli sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì. Alcuni servizi vengono forniti solo via telefono, email, cassetta postale, posta ordinaria, videochiamate.

La Segreteria Studenti di Ingegneria è anche su Facebook

 

Videochiamate: convalida delle Immatricolazioni, riconoscimento permessi di soggiorno.

Le videochiamate possono essere utilizzate soltanto per la convalida delle Immatricolazioni e per  il riconoscimento dei permessi di soggiorno, collegandotii al link   di Microsoft Teams. Non è necessaria la prenotazione, basta entrare e attendere nella “Sala di Attesa”.

  Orari per le videochiamate:

  • Lunedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
  • Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00

È possibile fare la videochiamata solo dopo aver effettuato l’upload dei seguenti documenti nella propria area personale collegandosi alla piattaforma Delphi:

  • Per la convalida delle immatricolazioni “Studenti comunitari con diploma Italiano”:
  • – documento di riconoscimento;
  • – foto formato tessera.

 –       Per la convalida delle immatricolazioni “Studenti non comunitari con titolo di studio conseguito in Italia” e per il riconoscimento del     Permesso di soggiorno/Visa/Richiesta di rinnovo  degli “Studenti non comunitari per iscrizione agli anni successivi/conclusione carriera/presentazione di laurea” i documenti da caricare sono:

 – permesso di soggiorno (con data successiva ad oggi) oppure VISA re-entry (con data successiva ad oggi) oppure una scansione delle ricevute di pagamento e del foglio di appuntamento con la questura (Kit Posta) (con data successiva ad oggi).

Gli “Studenti con titolo di studio conseguito fuori dall’Italia” devono far riferimento all’ International Students Office

Per velocizzare la procedura durante la videochiamata si raccomanda di tenere a portata di mano il numero di matricola e i documenti originali caricati sulla piattaforma Delphi.

 

Cassetta Postale o Posta ordinaria: domanda di trasferimento, domanda di ripresa agli studi

La cassetta postale, che si trova accanto all’entrata della Segreteria, e la posta ordinaria, all’indirizzo: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Segreteria Studenti di Ingegneria – Edificio Didattica, Piano Terra – via del Politecnico 1 – 00133 Roma, possono essere utilizzate per: 

  • – la consegna della domanda di trasferimento in uscita (modulo di trasferimento in uscita firmato + documento di riconoscimento + libretto universitario cartaceo, se in possesso);
  • – la consegna della domanda di ripresa agli studi (modulo firmato + marca da bollo applicata + documento di riconoscimento). Appena la domanda viene presa in carico dalla Segreteria, lo studente viene avvisato per e-mail e può procedere alla stampa del bollettino “ripresa agli studi”.
  •  

Posta elettronica: informazioni generali, tasse, Isee, per laurearsi, domanda rinuncia agli studi 

L’indirizzo di posta elettronica segreteria-studenti@ing.uniroma2.it può essere utilizzato per:

  • – informazioni generali 
  • – informazioni su immatricolazioni, tasse, Isee;
  • – invio della documentazione di laurea. Consulta anche la pagina Ti vuoi laureare ? Presentazione della domanda 
  • – la consegna della domanda di rinuncia agli studi (modulo di rinuncia firmato + marca da bollo applicata e annullata con firma +      documento di riconoscimento.

 

  • Prenotazione on line: ritiro pergamena di laurea, certificazioni  e Diploma Supplement

É possibile prenotarsi on line utilizzando il seguente link soltanto nel caso di: 

  • – ritiro pergamene di laurea (per tutti i laureati fino al 2019 e per i laureati alla triennale entro l’anno solare 2020;
  • – rilascio di certificazioni  e Diploma Supplement firmati e timbrati da Segreteria.