IAPS Open Day 2024: l’Istituto di Astrofisica e Planetologia apre le porte a studenti e studentesse di Ingegneria

Quando l’Ingegneria incontra lo Spazio e i pianeti.  Giovedì 21 e venerdì 22 marzo l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali (IAPS) dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) apre le porte a studenti e studentesse delle discipline scientifiche e ingegneristiche delle Università romane.

Earth and Spacecraft. Elements of this image furnished by NASA

Due giorni “Open Day” per far conoscere le attività dell’Istituto e le possibilità di studio e lavoro all’interno dell’IAPS, la cui sede si trova a Roma, all’interno dell’Area di Ricerca di Tor Vergata del CNR (via del Fosso del Cavaliere 100).

Al fine di interferire il meno possibile con la didattica e dare una ragionevole flessibilità logistica agli/alle studenti/esse, l’Istituto ha organizzato quattro turni, due la mattina (ore 10:00 –13:30) e due il pomeriggio (14:30 –18:00). In apertura di ogni incontro ci sarà una breve introduzione del Direttore dell’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali (IAPS) dell’ INAF, Marco Feroci, e successivamente gli/le studenti/esse potranno visitare gli  stand dove troveranno ricercatori, ricercatrici, tecnologhe e tecnologi che racconteranno il loro lavoro e le loro attività e che saranno a disposizione per ogni tipo di approfondimento, informazione e curiosità, offrendo anche la possibilità di visitare i laboratori.

Per maggiori informazioni visita il sito Open Day IAPS 2024 o scrivi a info.opendayiaps@inaf.it