Skip to content
L’Oréal Italia insieme alla Commissione Nazionale per l’UNESO per le Donne e la Scienza ha dato il via alla ventunesima edizione del premio l’Oréal – UNESCO per le giovani ricercatrici under 35.
BORSE DI STUDIO DA 20MILA EURO
Alle ricercatrici e ai progetti di ricerca selezionati dalla Giuria verranno assegnate sei borse di studio del valore di 20.000 euro ciascuna nei campi delle Scienze della Vita, Scienze Ambientali, Matematica, Fisica, Chimica, Ingegneria e Tecnologie.
COME PARTECIPARE
Le ricercatrici interessate potranno presentare la candidatura attraverso il sito http://www.forwomeninscience.com/ entro e non oltre il 27 gennaio 2023.
L’ORÉAL e UNESCO INSIEME PER LE DONNE
Fondazione L’Oréal e UNESCO hanno lavorato insieme per più di vent’anni per aiutare più donne scienziate a raggiungere l’eccellenza scientifica e partecipare alla risoluzione delle grandi sfide che l’umanità deve affrontare. Dal 2002 a oggi sono state premiate 106 le giovani ricercatrici in Italia, supportate nei loro progetti di ricerca e nei loro studi. Dal 1998 a oggi, quasi 4000 mila quelle sostenute nel loro percorso di carriera, provenienti da oltre 110 Paesi. Cinque di queste scienziate, dopo aver vinto il Premio L’ Oréal-UNESCO, sono state insignite del premio Nobel: tra loro Emmanuelle Charpentier e Jennifer Doudna, vincitrici del Nobel per la Chimica nel 2020.
Post Views: 1.071