Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

TIROCINI: Telespazio cerca ingegnere

20160627111653!Telespazio_logoTelespazio offre un tirocinio curriculare, per 6 mesi a partire  da settembre 2016.
Non è previsto compenso, ma solo la fruizione gratuita della mensa aziendale.

Per ulteriori informazioni a proposito dell’offerta (la sede di Telespazio ospitante, il campo di ricerca/lavoro su cui verterà il tirocinio e il corso di studi ingegneristici prescelto dalla società) e per inviare il proprio CV, contattare elena.bertolino@telespazio.com

 

Telespazio, joint-venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è tra i principali operatori al mondo nel campo dei servizi satellitari. La società, la cui direzione generale è a Roma, ha circa 2500 dipendenti, può contare su una rete internazionale di centri spaziali e teleporti, e opera in tutto il mondo attraverso numerose società controllate.

In particolare, è presente in Francia con Telespazio France; in Germania con Telespazio VEGA Deutschland, GAF e Spaceopal (una joint venture partecipata al 50% dall’Agenzia Spaziale Tedesca DLR); nel Regno Unito con Telespazio VEGA United Kingdom; in Spagna con Telespazio Iberica e in Romania con Rartel. La presenza di Telespazio in America del Sud è consolidata con Telespazio Brasil e Telespazio Argentina. In Italia la società può contare anche su e-GEOS (società partecipata al 20% dall’Agenzia Spaziale Italiana).

Telespazio è all’avanguardia in settori che sempre più fanno sentire la loro importanza nella vita delle istituzioni, delle aziende e dei consumatori: dalla progettazione e lo sviluppo di sistemi spaziali, alla gestione dei servizi di lancio e al controllo in orbita dei satelliti; dai servizi di osservazione della Terra, comunicazioni integrate, navigazione e localizzazione satellitare, fino ai programmi scientifici.

Telespazio si avvale di un patrimonio di esperienza di altissimo livello, che nasce dalle competenze tecnologiche acquisite in oltre 50 anni di attività, dalla gestione di infrastrutture spaziali – tra cui il Centro Spaziale del Fucino, il più grande teleporto al mondo per usi civili – e dalla partecipazione a importanti programmi: Galileo, EGNOS, Copernicus, COSMO-SkyMed, SICRAL e Göktürk. La società copre oggi tutta la catena del valore del mercato spaziale, grazie alle sue quattro business unit: Sistemi & Applicazioni Satellitari, Operazioni Satellitari, Geoinformazioni e Reti & Connettività.

I servizi satellitari trovano in Telespazio un operatore attento alle nuove esigenze del mercato, con idee innovative, nuove soluzioni da offrire e progetti internazionali da realizzare. Oggi più che mai Telespazio contribuisce con il proprio lavoro all’innovazione, trasformando quelle che erano semplici possibilità in servizi dedicati a un pubblico sempre più ampio.