“Women for Next Generation” – BNL Diversity & Inclusion Hackathon

da placement.uniroma2.it

 

Cosa aspettarsi dall’Hackaton?

Digital Transition, Cohesion & Inclusion, Reasearch & Education, Sustainability – Goals 2030, Green Revolution, Tourism e Competitiveness.

L’iniziativa verrà realizzata da remoto in modalità virtuale. In base alla disponibilità dei partecipanti e agli obiettivi che concorderanno nei singoli team, richiederà un impegno part-time a partire da ottobre, con un primo workshop di lancio, fino a dicembre, momento in cui avrà luogo il final speech.

Sarà un hackathon tutto al femminile che partirà durante la Diversity&Inclusion Week 2021, appuntamento annuale del Gruppo BNP Paribas dedicato alle tematiche di diversità e inclusione, con evento di lancio previsto il 12 ottobre.

Un’opportunità per allargare la propria rete di contatti, sia all’interno che all’esterno dell’Università. Un modo per acquisire nuove skill in un contesto dedicato. L’occasione di far parte di team di lavoro con esperienze e competenze diversificate. La possibilità di fare la differenza grazie al tuo contributo su argomenti di grande valore e importanza.

Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 4 ottobre 2021 scrivendo a bnpteamemplbrandita@bnlmail.com e indicando:

• Nome • Cognome • Corso di Laurea di appartenenza • Perché hai deciso di partecipare a questa iniziativa? • Qual è il contributo che potresti portare?

Le candidature saranno accolte limitatamente al numero di posti disponibili.

Le idee su cui lavorare saranno selezionate tra i seguenti temi:

Digital Transition, Cohesion & Inclusion, Reasearch & Education, Sustainability – Goals 2030, Green Revolution, Tourism e Competitiveness.

Come si svolgerà l’Hackathon?

L’iniziativa verrà realizzata da remoto in modalità virtuale. In base alla disponibilità dei partecipanti e agli obiettivi che concorderanno nei singoli team, richiederà un impegno part-time a partire da ottobre, con un primo workshop di lancio, fino a dicembre, moment o in cui avrà luogo il final speech.