24/09 – YUFE Talk show: “Prioritise, organise and follow-up” Entrepreneurial Programme Training

dal sito web di ateneo

Venerdì 24 settembre 2021, ore 10-12

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’ambito del progetto YUFE-Young Universities for the Future of the Europe, di cui è partner, in particolare all’interno di “YUFE Entrepreneurial Programme” organizza la lezione dal titolo “Prioritise, organise and follow-up”, con l’obiettivo di fornire suggerimenti e riflessioni sull’importanza di stabilire priorità e piani d’azione e fissare obiettivi a breve, medio e lungo termine, adattandosi ai cambiamenti imprevisti.

Relatori:

• Prof. Massimiliano M. Schiraldi (Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”, Università degli Studi di Roma Tor Vergata);
  • Dr. Alessio Giuiusa (General Manager, EU Process Engineering, Amazon);
  • Alessandro Di Pietro (Director, Global Technology Platform Leader, Johnson & Johnson).

La lecture, che si terrà in lingua inglese, è aperta a tutti (la prima parte). La seconda parte della lezione è rivolta invece agli studenti YUFE.

Per partecipare è necessario registrarsi qui  Registration

Termine per la registrazione: 23 Settembre 2021

I talk show imprenditoriali YUFE sono eventi mensili organizzati da ciascuna delle università appartenenti al network YUFE. Sono strutturati in due parti: una prima parte aperta a tutti e una seconda dedicata all’interazione tra gli studenti YUFE e i relatori.

L’obiettivo è quello di promuovere una mentalità imprenditoriale e di creare occasioni di condivisione da parte di esperti riguardo alla loro esperienza in una specifica area dell’European Entrepreneurship Competence Framework (EntreComp), il Quadro di Riferimento per la Competenza Imprenditorialità sviluppato dalla Commissione europea.

Visita la pagina degli eventi del sito YUFE per non perdere i prossimi incontri in programma.

Se vuoi saperne di più sul progetto europeo YUFE vai al sito YUFE  “Tor Vergata” oppure visita il sito dell’Alleanza YUFE.

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo