Scuderia Tor Vergata: in Formula SAE Italy 2019, vince con la presentazione del progetto

Eccola Artemide: con lei, la nuova monoposto STV 2019, gli studenti della Scuderia Tor Vergata hanno vinto il primo posto nella classe 3 della Formula SAE Italy 2019, che quest’anno si è svolta nel circuito di Varano de’ Melegari nei pressi di Parma. Quattro le classi di partecipazione: la C1, riservata a vetture a combustione interna, la 1E a quelle elettriche, la 1D – driverless a quelle a guida autonoma e la classe 3, destinata a chi decide di presentare solo il progetto della vettura senza il prototipo.
Il team STV commenta così il  risultato:

L’evento italiano di Formula Student non si era aperto sotto un buon auspicio per il nostro team.
La nostra Artemide aveva infatti riportato alcune imperfezioni che ci hanno fatti propendere per partecipare alla classe 3.
Parte di noi è andata a Varano per rappresentare il team, un’altra parte è rimasta in Università a lavorare sul prototipo, in modo da poter affrontare al massimo gli altri eventi che ci aspettano per questa stagione.
Siamo orgogliosi di dire che è stata riconosciuta la validità del nostro progetto, siamo stati infatti premiati come vincitori della classe 3.
Siamo pienamente consci della gran mole di lavoro che ci aspetta prima dei prossimi appuntamenti, continueremo perciò a lavorare con l’intensità delle ultime settimane per arrivare pronti alla prossima competizione.

Attualmente i ragazzi non sono certo in vacanza, ma si stanno accreditando per la Formula Student Germany 2019 a Hockenheim.
Seguiamoli (e sosteniamoli) su Facebook @ScuderiaTorVergata, su Twitter @STVMotorsport, su Instagram scuderiatorvergata e sul web http://scuderiatorvergata.it/