Tirocini: U-First cerca ingegneri gestionali

Azienda: U-First S.r.l.
Descrizione azienda: ufirst è una piattaforma disponibile via app e web, che facilita l’accesso ai servizi in città, consentendo alle persone di avere un reale risparmio del proprio tempo.  La società fondata nel 2016, ha acquisito Qurami nel 2018 ed ora conta +700mila download e c.a. 500mila utenti attivi. Il network aggregato è di oltre 250 partner affiliati, attivi in oltre 150 città, con 500 punti di accesso sulla piattaforma.  Con sede a Roma e a Milano, il team di ufirst è composto da +25 persone ed è in rapida crescita.

Opportunità: Sales Analyst Intern. Come Sales Analyst Intern, riporterai direttamente all’Head of Growth, e avrai l’opportunità di:

  • Apprendere i processi più critici della divisione commerciale, a partire dalla chiusura del contratto fino alla soddisfazione del cliente.
  • Monitorare le performance e i processi attraverso il CRM di HubSpot, lavorando a stretto contatto con i team sales, marketing, finance e contabilità.
  • Supportare il team sales sui processi chiave, come il programma di incentivi e l’ottimizzazione dei processi di vendita.
  • Costruire presentazioni e framework di supporto al team sales per aumentarne la produttività.

Al termine di questa internship, avrai migliorato le tue competenze riguardo diversi ambiti: sarai capace di lavorare in un ambiente in continua evoluzione e in un team sales molto performante; sarai in grado di utilizzare perfettamente HubSpot e di lavorare con qualsiasi altro CRM; sarai coinvolto in diversi progetti e dovrai rispettare scadenze strette; potrai sviluppare analisi commerciali complesse, previsioni di vendita e monitoraggio delle KPIs; potrai costruire dashboard in Excel e collegarle a HubSpot.

Competenze richieste: Laurea o frequenza di corsi di laurea in Economia, Gestione Aziendale, Ingengeria gestionale; amore per i numeri e abilità nell’utilizzo di Excel; capacità di problem-solving; esperienza pregressa nell’utilizzo i CRM, come HubSpot o Salesforce; madrelingua in italiano e inglese fluente, sia scritto che parlato.

Altre competenze utili per il ruolo: esperienza pregresse o conoscenza della vendita B2B, di SaaS e delle metriche di vendita; esperienza pregressa in un ruolo simile.

Cosa offriamo: un periodo di tirocinio curriculare della durata di 6 mesi (start date prevista: 9 settembre 2019); un’indennità di 400,00 € mensili; dress-code informale e tanto divertimento!

 

i CV dei candidati dovranno essere inviati a hr@ufirst.com