25/10 – a Economia il Campus&Leaders&Talents career day

Circa 3000 CV condivisi in modalità “sostenibile”, oltre 200 colloqui con le aziende in una sola giornata: parte da qui, dagli ottimi numeri dello scorso anno, la decima edizione del career day Campus&Leaders&Talents promosso presso la Facoltà di Economia dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Un imperdibile appuntamento annuale di incontro tra domanda e offerta di lavoro che ha coinvolto negli anni più di 9000 laureati o laureandi in tutte le discipline e centinaia di Brand nazionali ed internazionali alla ricerca di giovani talenti da inserire nelle proprie strutture. Ed è il gemello dell’appuntamento di aprile del FORUM UNIVERSITÀ LAVORO  di Alitur-associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata.

Anche quest’anno Campus&Leaders&Talents, realizzato grazie alla collaborazione fra Ufficio Placement di Ateneo, Alet-Associazione Laureati Economia Tor Vergata e Ufficio Laureati Deskimprese, sarà paperless, all’insegna dell’innovazione e della tutela ambientale: per partecipare è sufficiente caricare il CV nella pagina dedicata.

Al termine dell’operazione, si riceve un QrCode personale che permetterà ai recruiter di visualizzare e salvare il profilo di ogni candidato sul loro dispositivo. In questo modo, attraverso il sistema di registrazione e upload dei CV nel periodo precedente la manifestazione, verrà limitata la stampa dei CV.  In poche parole: l’Ateneo si veste di green, in linea con la mission di “Tor Vergata” a favore dello sviluppo sostenibile. A rendere l’evento un’esperienza ancora più ricca e formativa, seminari di orientamento al lavoro, incontri di presentazione, workshop e colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle aziende partner, con il racconto di esperienze e case histories.

 

Per preparare un curriculum perfetto Jobadvisor il 24 ottobre, dalle 16 alle 18, fornirà preziosi consigli nell’ambito del seminario CV Lab Waiting for Campus&Leaders&Talents.

 

Aziende partecipanti:

Accenture, Acea, Amazon, Arthur D. Little, Assist, Assist Digital, Birra Peroni, Bnp Paribas, Calzedonia Group, Capgemini, ConTe.it, Deloitte, EY, Fater, Intecs Solutions, KPMG, Lidl Italia, Master Per Le Professioni Economico Contabili, Mercedes-Benz Italia, Ordine Dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Poste Italiane, PwC, SACE, Simest, Terna, Unilever, Wind Tre.

 

Main partner: Jobadvisor

Digital partner: Justbit

Media partner: Lavorare, Metro, Roma Today

Institutional partner: Porta Futuro Lazio

Special thanks: Aiesec, Best Roma Tor Vergata, Campus Events, Yourfuture

 

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le job opportunities per le quali ci si può candidare, visita il sito ufficiale e la pagina Facebook dedicata.