4/10 – convegno QUID! Qualità della vita e impatto della tecnologia, del web e dell’informatica sulle persone con disabilità.

QUID!

CARIS, la Commissione dell’Ateneo per l’inclusione degli studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento DSA, orgnizza nella mattinata di mercoledì 4 ottobre,  a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Convegni della Macroarea di Ingegneria, il convegno dal titolo: QUID! Qualità della vita e impatto della tecnologia, del web e dell’informatica sulle persone con disabilità.

L’appuntamento vede la presenza di relatori legati al mondo universitario, aziendale e della ricerca accumunati dal desiderio e dall’obiettivo di sfruttare le nuove tecnologie per migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità.

Intervengono, oltre ai relatori: Simone Arrigoni (pluriprimatista mondiale di apnea, testimoniale di “Giochi sul mare”), Massimo Capalbi (Anvid Onlus), Marco Carboni (Dirigente FISDIR), Carlo Carletti (DIrettore Generale CIVA) e salvatore Romano (Direttore Generale UICI).

INGRESSO LIBERO

A lato il programma completo