Linux Day 2023, l’evento dedicato al software Libero e Open Source

Nel weekend di fine ottobre torna a Roma Linux Day,  la principale manifestazione italiana dedicata al software libero, alla cultura aperta e alla condivisione. Ad ospitare l’evento, completamente gratuito, è la Macroarea di Ingegneria Roma Tor Vergata, presso l’Edificio della Didattica. Per l’intera giornata di sabato 28 ottobre, dalle ore 9.00 alle 18.00, sarà possibile entrare a far parte del mondo e della filosofia GNU/Linux, sperimentandolo in prima persona, e approfondire il tema dell’edizione 2023 “Domotica open source”.
L’edizione romana, patrocinata dall’Università di Roma Tor Vergata e dal Comune di Roma, è organizzata dall’associazione studentesca Roma2LUG – Tor Vergata Linux Users Group grazie alla collaborazione dell’ente di ricerca CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e alcune aziende sponsor.
Prenota il tuo biglietto
Leggi il programma

Pamela Pergolini

Pamela è giornalista scientifica e autrice ragazzi. Cura la comunicazione dei risultati della ricerca e delle attività nell’ambito dei progetti di ricerca. Scrive, tra l'altro, di Aerospazio, Automazione, Bioingegneria, Energia eco-sostenibile, Ingegneria applicata ai beni culturali, Intelligenza Artificiale, Meccanica, Nanotecnologie, Nuovi Materiali, Reti, Sensori e Telecomunicazioni. Nel 2019 ha conseguito un dottorato in “Comunicazione della Scienza”. Ha un Diploma di Specializzazione post laurea in “Analisi e Gestione della Comunicazione”. Come autrice Ragazzi ha pubblicato albi illustrati, racconti e romanzi con diversi editori italiani, tra cui EDT – Giralangolo, Raffaello Editore ed Einaudi Ragazzi. Nel tempo libero legge, scrive, prende molti appunti (e spunti), ascolta musica, podcast e audiolibri, soprattutto quando cammina nel parco vicino a casa, a Roma.