TorVergata40-Future Engineers for a Sustainable World

Nell’ambito della manifestazione #FutureSight che l’ateneo di “Tor Vergata” ha organizzato per festeggiare i suoi primi 40 anni di vita, giovedì 27 ottobre, alle ore 16:00 si terrà, presso l’Aula TL-Facoltà di Economia, l’evento dal titolo Future Engineers for a Sustainable  World, in lingua inglese. Partendo dalle esperienze degli  ex allievi,  come ricercatori, innovatori, manager, e di colleghi con cui si è stabilito un duraturo rapporto di collaborazione, l’incontro intende il profilo del futuro ingegnere perché possa fare fronte alle nuove sfide della sostenibilità con principale riferimento all’energia e alla mobilità. Si parlerà di competenze e di caratteristiche dell’ingegnere, anche alla luce dell’organizzazione dei corsi universitari.
Intervengono:  Stefano Cordiner, professore ordinario di Macchine a fluido e conversione dell’Energia, Università  Roma “Tor Vergata”, Vincenzo Mulone, professore associato di Macchine a fluido e tecnologie delle energie rinnovabili, Università  Roma “Tor Vergata”, Lorenzo Pace, Head of Program Management in Vitesco-Continental, Mridul Gautam, Vicepresidente per la Ricerca e l’Innovazione e professore di Ingegneria Meccanica presso l’Università del Nevada, Reno, Emiliana Fabbri, Senior Scientist in Paul Scherrer Institute e Manuel Presti,  Director Program Management presso Vitesco Technologies Emitec GmbH e responsabile per il settore Commercial Vehicle and Industrial Applications.
Per conoscere gli altri eventi dell’Area di Ingegneria, organizzati in occasione del Quarantennale dell’Ateneo, vai al link oppure visita il sito  della manifestazione Torvergata40.  L’ingresso in aula è libero e gratuito ma per ragioni organizzative per la partecipazione in presenza è consigliabile la registrazione al link.
L’evento può essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube TORVERGATA FUTURESIGHT –UniTorvergata – Aula TL . Al termine di ogni evento saranno disponibili le registrazioni video per una visione successiva.