IBM Summer Camp 2022, per chi cerca lavoro c’è la piattaforma gratuita SkillsBuild

Workshop dal 16 giugno al 14 luglio 2022

IBM promuove il progetto “Summer Camp Skillbuild” rivolto a studenti universitari iscritti a tutti gli anni e corsi di studio.

Skillsbuild è una piattaforma IBM gratuita pensata per aiutare chi è alla ricerca di lavoro o per chi vuole aumentare le proprie competenze attraverso corsi on-line. La piattaforma permette anche di acquisire certificati di competenze in ambiti tecnologici innovativi e di alto interesse.

Le tematiche affrontate verteranno su:

  • Quantum
  • Cloud
  • AI
  • Design Thinking
  • Cyber Security

I workshop saranno ogni giovedì a partire dal 16/06/2022 per cinque settimane consecutive fino al 14/07/2022 (salvo eventuali cambi in itinere), dalle ore 18:00 alle ore 19:00. Ogni giovedì ci sarà un esperto/a differente che tratterà un argomento per l’intera durata dell’incontro.

Tutti gli incontri si terranno online al seguente link 

Alla fine di ogni sessione verrà indicato il link per poter accedere al corso di riferimento per l’argomento appena trattato, tramite la piattaforma SkillsBuild.

A completamento del corso si otterrà  una certificazione nominativa.

 

Locandina_ IBM_SummerCamp_2022

redazione

Pamela è giornalista scientifica e autrice. Cura la comunicazione dei risultati della ricerca e delle attività nell’ambito dei progetti di ricerca. Scrive di Aerospazio, Astrobiologia, Astrofisica, Biologia, Chimica, Energia eco-sostenibile, Fisica, Ingegneria applicata ai beni culturali, Intelligenza artificiale, Medicina, Nanotecnologie, Nuovi materiali, Reti e telecomunicazioni. Nel 2019 ha conseguito n dottorato in “Comunicazione della Scienza” e nel 2004 un Diploma di Specializzazione post laurea in “Analisi e Gestione della Comunicazione”. Come autrice ha pubblicato albi illustrati, racconti e romanzi per Ragazzi con editori italiani, tra cui EDT – Giralangolo, Raffaello Editore ed Edizioni EL – Einaudi Ragazzi. Nel tempo libero legge, scrive, prende appunti e spunti, ascolta podcast e libri (audio) durante lunghe passeggiate nel parco vicino a casa, a Roma.