Corsi di Lingue per Erasmus + cominciano a novembre

Sono stati attivati presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) i corsi di lingua finalizzati alla partecipazione alla mobilità Erasmus.

Gli studenti intenzionati a partecipare al Programma Erasmus + per studio, sprovvisti di attestazione linguistica (indispensabile per la partecipazione al Programma), possono partecipare gratuitamente ai corsi di lingua offerti dal CLA, che avranno inizio dal mese di novembre previa iscrizione on-line.

Il calendario è sul sito del Centro linguistico d’Ateneo alla sezione “Erasmus +”, Calendario lezioni Erasmus+.

L’accesso al test finale per il conseguimento dell’attestazione  è subordinato alla frequenza obbligatoria di almeno il 70% delle lezioni.
Chi è interessato a partecipare al progetto Erasmus+ nei prossimi anni deve seguire i corsi annuali organizzati dal Centro Linguistico di Ateneo. Per gli orari, consultare la voce “Calendario lezioni”.

Inoltre, come riportato nel Bando Erasmus+ per studio, chi sia già in possesso di certificazione linguistica e/o chi, durante il proprio percorso universitario, abbia già sostenuto l’idoneità linguistica di pari livello rispetto a quanto richiesto dall’Università ospitante NON deve seguire i corsi di lingua organizzati dal CLA. In questo caso, se necessario, lo studente potrà recarsi presso la segreteria del CLA con un’attestazione rilasciata dalla propria segreteria studenti che indichi il superamento dell’esame di idoneità, la data d’esame, la lingua, e il livello conseguito (ove previsto). Il Centro Linguistico provvederà a preparare un’attestazione su carta intestata da allegare alla domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria CLA: segreteria@cla.uniroma2.it