Red Bull Basement 2021

da placement.uniroma2.it

Hai un’idea per cambiare la vita degli studenti? O addirittura il mondo?

Red Bull Basement permette agli studenti innovatori di guidare un cambiamento positivo attraverso soluzioni tecnologiche.

L’obiettivo è connettere e ispirare tutti gli studenti a sfidare in modo costruttivo lo status quo e ad avere un impatto positivo, ora e per il futuro. Non devi essere un imprenditore o un inventore per partecipare: tutti possono mettersi in gioco.

Il culmine è una Global Final, in cui i team finalisti danno vita alle loro idee per un pitch davanti a giudici globali. Lungo la strada ci sono opportunità di networking, tutoraggio da parte di esperti e altro ancora.

I giudici utilizzeranno i seguenti criteri di selezione: fattibilità, impatto, creatività e riconoscimenti che sono stati fatti dalla comunità.

GLOBAL FINAL

La finale globale è il culmine del Red Bull Basement, ricco di opportunità per le squadre finaliste. In questa celebrazione dell’innovazione guidata dagli studenti, i team avranno accesso a una rete globale, si immergeranno in workshop e attività a sorpresa e perfezioneranno le loro idee fino a realizzare il loro lancio finale.

Il team premiato come Global Winner 2021 alla Global Final riceverà un pacchetto personalizzato di risorse per realizzare la loro idea unica.

:: Come funziona

:: Candidati