Tirocini: Sogei cerca Ingegnere informatico

riceviamo e volentieri pubblichiamo

Sogei – Società Generale d’Informatica S.p.A. – è la società di Information Technology 100% del Ministero dell’Economia e delle Finanze e opera sulla base del modello organizzativo dell’in house providing.

Partner tecnologico unico del MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sogei ha progettato e realizzato il Sistema informativo della fiscalità, del quale segue conduzione ed evoluzione e sviluppa sistemi, applicazioni e servizi per le esigenze di automazione e informatizzazione dei processi operativi e gestionali del Ministero, Corte dei conti, Agenzie fiscali e altre pubbliche amministrazioni.

Sogei coopera con i propri clienti istituzionali in settori altamente strategici e ricopre un ruolo centrale nel processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative per la semplificazione delle procedure amministrative e una sempre più ampia integrazione tra le pubbliche amministrazioni.

Circa 2200 persone, il know-how maturato in 40 anni di attività e una infrastruttura tecnologica all’avanguardia, permettono di assicurare l’operatività quotidiana di 82000 postazioni di lavoro e il collegamento diretto con enti esterni, cittadini, imprese e professionisti, di realizzare strumenti decisionali evoluti a supporto della politica economico-finanziaria e di gestire un complesso sistema di banche dati garantendo alti standard di qualità e sicurezza.

Sogei sviluppa ed offre ai suoi clienti istituzionali il framework Geopoi, un software HTML5 per l’inclusione di mappe cartografiche nelle proprie pagine Web.

Ricerchiamo laureandi in Informatica o Ingegneria Informatica per una collaborazione finalizzata alla creazione di SDK nativi per dispositivi mobili (iOS, Android o Windows Mobile) da integrare con i servizi offerti da Geopoi.

Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di Javascript e del linguaggio di programmazione nativo dell’ambiente prescelto.
Si prevede una durata di 6 mesi.

Se interessati, inoltrate il vostro cv al seguente indirizzo email: selezionepersonale@sogei.it