Premio di laurea RadUni 2015

RadUni, Associazione operatori radiofonici universitari, indice un concorso per il conferimento di un Premio di laurea dell’importo di cinquecento (500) euro da destinare a un giovane laureato che abbia discusso una tesi avente per oggetto le radio universitarie e/o più in generale i media universitari, italiani o stranieri, nel loro complesso o in relazione a specifiche attività.

Il Premio intende valorizzare lo studio delle radio universitarie, esse siano strumenti di comunicazione virtuosi e innovativi, sia dal punto di vista progettuale, sia artistico, sia operativo.

Il concorso è aperto e riservato a coloro i quali abbiano conseguito il titolo di laurea di primo o di secondo livello presso Università italiane, nel periodo da 1° gennaio 2014 al 31 luglio 2015, con una tesi in lingua italiana o inglese.

La Commissione giudicatrice è composta da tre (3) membri nominati dal Comitato Direttivo RadUni ed è presieduta dal Presidente RadUni.
Il Premio è assegnato a maggioranza dei voti in base a criteri di merito, nonché sull’originalità e sul grado di approfondimento della tesi. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato o patrocinato dall’Associazione RadUni.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo premi@raduni.org entro il giorno 30 ottobre 2015 con l’oggetto “Domanda Premio di laurea RadUni 2015” e la seguente documentazione (in formato elettronico):

– copia di un documento d’identità in corso di validità
– curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali – certificato di laurea comprensivo di esami (esente da marca da bollo)
– copia della tesi di laurea comprensiva di frontespizio (in formato .pdf)

RadUni si riserva il diritto di pubblicare sul proprio sito internet un abstract della tesi di laurea vincitrice del premio (ed eventualmente di tutte quelle ritenute meritevoli). La tesi vincitrice sarà inoltre consultabile integralmente dai Soci ordinari RadUni.

Consulta il bando