Torvergata40 – La biomedicina spaziale guarda a un futuro sostenibile

Per i 40 anni dell’Ateneo tra gli eventi in programma segnaliamo l’incontro  La biomedicina spaziale: passato, presente, futuro, che affronterà le prospettive future della biomedicina spaziale. Previsto anche un focus dedicato alla sostenibilità industriale e alla sostenibilità spaziale a cura della professoressa Loredana Santo, direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale di Roma “Tor Vergata”. La prof.ssa Santo coordina a “Tor Vergata” il Centro per la Sostenibilità Spaziale (Space Sustainability Center) ed è vice-coordinatore del Centro Manufacturing Technology, Health and Regulation (MATHER). La sua attività scientifica è focalizzata prevalentemente sui materiali e sui processi di fabbricazione innovativi e sulla sostenibilità industriale e nello Spazio.
L’incontro si potrà seguire in diretta streaming lunedì 24 ottobre alle ore 10:30.
Intevengono:  Francesco Lacquaniti,  professore ordinario di Fisiologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Myrka Zago, bioingegnere, professore ordinario di Fisiologia all’Università di Roma “Tor Vergata” e direttore del Centro di BioMedicina Spaziale dell’Ateneo, Roberto Bottinelli. professore ordinario di Fisiologia presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia, Barbara Negri, dirigente tecnologo dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
Per conoscere tutti gli eventi dell’Area di Ingegneria, organizzati in occasione del Quarantennale dell’Ateneo, vai al link oppure visita il sito  Torvergata40L’ingresso in aula è libero e gratuito ma per ragioni organizzative per la partecipazione in presenza è consigliabile la registrazione al link
L’evento può essere seguito soltanto in diretta streaming sul canale YouTube TORVERGATA FUTURESIGHT – UniTorvergata Studios. Al termine dell’evento sarà disponibile la registrazione video per una visione successiva.