Gli studenti intervistano Andrea Malacrida, Adecco Italia, autore di “Immaginare il lavoro. Il mondo di ieri le sfide di domani”. Martedì 27 settembre 2022.

Martedì 27 settembre 2022, a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Archimede gli studenti e le studentesse di Ingegneria intervisteranno Andrea Malacrida, Amministratore delegato di Adecco Italia e autore del libro “Immaginare il lavoro. Il mondo di ieri le sfide di domani” (Marsilio, 2022). Andrea Malacrida, attraverso la sua vicenda personale e professionale, disegna una mappa che aiuta  il lettore e, in questo caso, gli studenti, a orientarsi in un presente complesso e ricco di sfide e di opportunità – una tra tutte quella rappresentata dal Piano di ripresa e resilienza), stimolandolo a immaginare un futuro del lavoro all’insegna del digitale, della sostenibilità, dell’inclusione.
L’incontro sarà anche l’occasione per l’agenzia del lavoro Adecco di presentare le posizioni aperte.