Tirocini: ISTAT aggiorna la propria offerta per l’a.a.20/21

L’offerta dell’Istat per l’A.A. 2020/2021

Per pianificare l’offerta formativa rivolta ai tirocinanti, l’Istat attiva ogni anno una ricognizione tematica dei percorsi di tirocinio disponibili.

Per l’anno accademico 2020/21, sono disponibili per gli studenti delle università convenzionate più di 60 percorsi tematici in diversi settori disciplinari.

I percorsi tematici offerti dall’Istituto presuppongono il possesso di una formazione avanzata nell’ambito disciplinare di riferimento, per questa ragione dall’A.A. 2020/21 l’offerta dei percorsi di tirocinio è riservata agli studenti che abbiano già conseguito la laurea triennale. In ogni caso, la preparazione propedeutica sarà valutata dal tutor del percorso attraverso l’esame del CV e un eventuale colloquio preliminare.

Il nuovo file dell’offerta e le informazioni per la presentazione delle candidature sono riportati nel sito internet di Istat all’indirizzo: