Erasmus Staff Mobility for Teaching, ciclo di conferenze sull’Ingegneria dell’edilizia e Design urbano

Nell’ambito del Programma Staff Mobility for Teaching, previsto dall’accordo Erasmus tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università di Malta, dal 31 ottobre al 6 novembre 2023 presso la Macroarea di Ingegneria si è svolto un ciclo di conferenze sulla Storia dell’architettura e l’Ingegneria dell’edilizia.
Relatore e Academic Guest il prof. Lino Bianco, Università di Malta, Architecture & Urban Design, Faculty for the Built Environment. Il ciclo di conferenze, ospitato nell’ambito del corso di Storia dell’Architettura 1 – Ingegneria dell’Edilizia, tenuto dalla prof. Nicoletta Marconi, è aperto a tutti i docenti e gli studenti interessati. Le conferenze si terranno in lingua inglese.
Martedì 31 ottobre
9:00-13:00 Lectures (4 hours) Aula PITAGORA (Edificio didattica Ingegneria)
Participatory engagement in urban design process: A case of a settlement in Malta

11.30 -13:00 Beyond geodesign: The architecture of sitesynthesis