Skip to content
Nell’ambito dell’iniziativa dell’Unione europea “Water4All”, il Centro europeo di eccellenza per la Tecnologia idrica sostenibile -Wetsus organizza l’evento “360⁰ Water Technology Experience” dedicato agli studenti universitari dei corsi di laurea (triennale) in Ingegneria, Ingegneria chimica, Tecnologia ambientale e campi affini. Il corso residenziale si svolgerà in lingua inglese e si terrà dall’11 al 15 marzo 2024 a Leeuwarden (Paesi Bassi) presso il Centro di ricerca Wetsus.
«L’obiettivo di “360⁰ Water Technology Experience” è sensibilizzare le nuove generazioni sul tema dell’utilizzo sostenibile dell’acqua e renderli consapevoli delle sfide presenti e future che ci attendono» – afferma Valentina Sechi, direttrice del Master “Water Technology” (joint degree) all’Università di Wageningen, (Paesi Bassi) e responsabile del gruppo di ricerca “Soil – nature-based technology to enhance drought resilience” presso l’Istituto di ricerca Wetsus. Gli studenti avranno la possibilità di accedere a tecnologie idriche innovative dei Paesi Bassi, pratiche sostenibili e progetti di ricerca, conoscere casi di studio di vita reale ed essere aggiornati sui progressi nel trattamento dell’acqua. «L’idea è di riunire studenti provenienti da tutta Europa intorno al tema “Sustainable Water Technology”, grazie alla partecipazione a esperienze formative che vanno dai workshop alle attività interattive, dalle visite sul campo ai contatti con ricercatori e aziende nel settore.
Per accedere alle selezioni è necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese. Livello minimo inglese richiesto: B2
Le spese di viaggio, alloggio e attività, per gli studenti che verranno selezionati, sono completamente coperte.
Post Views: 662