Progetti Strategici

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha aderito al bando “Progetti Strategici” promosso dalla Regione Lazio il cui obiettivo è quello di sostenere il consolidamento dei collegamenti tra i dipartimenti universitari e i centri di ricerca, pubblici e privati, e la loro capacità di fornire tali conoscenze alle imprese regionali per favorirne l’innovazione tecnologica.

In particolare l’Università “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale si sono candidate a presentare un insieme di Progetti nell’Area di Specializzazione Aerospazio. Tali progetti dovranno prevedere attività di ricerca che le imprese potranno commissionare alle Università proponenti o eventualmente anche ad altri Organi di Ricerca.

Scadenze

16/6/2019
Data entro la quale i team possono compilare il modulo in allegato e inviarlo via email a fabio.del.frate@uniroma2.it o info@fabspace.uniroma2.it per una valutazione preliminare della proposta

30/6/2019
Data entro la quale, considerato l’articolo 8 comma 2 del bando secondo cui: “L’OdR Cardine Mandatario, una volta registratosi e registrati su GeCoWEB tutti i Richiedenti per ogni singolo Progetto, dovrà compilare il Formulario appropriato per tale singolo Progetto (“Progetto Comune 1.1.4” o “Progetto RSI 1.1.4” ), in conformità ai fac-simile contenuti nell’allegato B e seguendo le istruzioni ivi riportate.”, si richiede a tutti i partecipanti a un singolo progetto la registrazione su GeCoWEB

30/6/2019
Data entro la quale dovrà essere inviato all’Università “Tor Vergata”, agli indirizzi fabio.del.frate@uniroma2.it o info@fabspace.uniroma2.it ,il materiale per la compilazione del formulario relativo a ogni singolo progetto. Si raccomanda a questo proposito l’attenta lettura dell’intero articolo 8 del bando.

 

LINK UTILI
Candidature Progetti Strategici
Avviso Pubblico
Informazioni sintetiche sul bando
Scarica qui il modulo per la compilazione dei dati economici

 

Evento informativo Regione Lazio del 13 giugno ore 9,00 al Tecnopolo

con riferimento all’Avviso Pubblico “Progetti StrategiciLazio Innova sta prestando supporto operativo all’Amministrazione regionale nell’organizzazione di una giornata di conoscenza e di confronto tra tutti i soggetti interessati al Bando, al fine di favorire la nascita di collaborazioni e partenariati tra imprese ed OdR sui temi tecnologici più avanzati.

L’incontro si terrà il 13 giugno, a partire dalle ore 9:00, presso lo Spazio Attivo di Roma al Tecnopolo Tiburtino (Via G. Peroni, 442)

Dopo un breve benvenuto Istituzionale in plenaria seguiranno, suddivise per Aree di Specializzazione,  le presentazioni delle Candidature dei Progetti a cura degli Organismi di Ricerca “Cardine ” mandatari e successivamente in sessioni parallele dedicate ai 3 Cluster, “Speed Pitching” delle Aziende e attività di matchmaking OdR-Imprese.

Per partecipare è gradita iscrizione: https://lazio2030clusternetworkingday.eventbrite.it

è possibile scaricare qui il programma dell’iniziativa