Testimonials

AIZAZ ALI

ICT and Internet Engineering, Eötvös Loránd University (Budapest, Ungheria)

The Erasmus+ is not only getting out of your comfort zone but most of all getting to know cultures more foreign than you ever think, I appreciate the University of Tor Vergata truly cares about its students and provides an opportunity for this unforgettable journey.

FRANCESCA

Ingegneria Gestionale, Leipzeig University of Applied Sciences (Lipsia, Germania)

Iniziare una esperienza lontano da casa, con una lingua diversa e sola mi faceva paura, ma appena sono arrivata qui a Lipsia ho trovato un ambiente e delle persone accoglienti con cui potermi confrontare e creare dei rapporti di amicizia.

DAVIDE

Ingegneria Edile-Architettura, Universitat Politècnica de València (Spagna)

La città, le persone, i professori, il campus universitario e tanto altro. Tutto questo mi è entrato nel cuore e c’è rimasto. Rifarei questo viaggio altre mille volte perché mi sento una persona migliore, grazie Valencia!

STEFANO

LM Ingegneria dell’Automazione, Imperial College, London (UK)

A transformative journey of academic excellence, cultural immersion, lifelong friendships, and personal growth. A profound experience that will forever shape my journey.

ERIC

Ingegneria Meccanica, Universidad del Pais Vasco (Bilbao)

Quello che mi ha colpito è vedere quanto in Spagna ci si concentri molto sugli aspetti pratici dell’insegnamento. Facendo più pratica si è molto più stimolati. Porto a casa sicuramente un’esperienza positiva, che farei di nuovo senza alcun dubbio.

LORENZO

Ingegneria dell’edilizia, Universidad de Burgos (Spagna)

Ho rivalutato molti punti di vista in questi 6 mesi, capendo molto di più ciò che vorrei essere nella mia vita poiché uscendo dalla mia zona di comfort ho messo in discussione molti valori e priorità.

BEATRICE

Ingegneria edile-architettura,  Universidad Politécnica de Valencia (Spagna)

Esperienza meravigliosa. Su un piano personale ti apre la mente, ti fa capire che fuori dai confini italiani c’è un mondo da scoprire. Da un punto di vista lavorativo ti aiuta ad ampliare i tuoi orizzonti. Impari ad adattarti ma anche a conoscerti meglio. La rifarei altre mille volte perché mi ha arricchito.

CLAUDIO

Ingegneria Gestionale, Universidade de Aveiro (Portogallo)

Mi ha dato la possibilità, non solo di ampliare i miei orizzonti in termini di modalità di studio e in termini di lingua parlata, ma anche e soprattutto in termini di rapporti umani che si sono venuti a creare durante l’esperienza che spero di poter conservare negli anni a venire.

GRETA

Ingegneria Medica, Universitat Rovira I Virgila (Tarragona)

Grazie a questa esperienza ho avuto l’occasione di imparare una nuova lingua e di confrontarmi in diverse situazioni con ragazzi non del mio Paese. Nel mio ‘bagaglio’ c’è senz’altro un’esperienza positiva e sono già pronta per fare un altro Erasmus .

ALESSANDRA

Ingegneria Informatica, Ostschweizer Fachhochschule (Svizzera)

Non fatevi fermare dalla paura, accoglietela e usatela per uscire dalla vostra comfort zone in modo tale da poter vivere questa esperienza indimenticabile.

ANIKET

Engineering Sciences, Technical University of Munich (Germany)

It’s been an incredible journey of cultural immersion, learning, and personal growth. From exploring historic cities to making lifelong friends from around the world, it’s been a truly enriching adventure.