+++ Consulta l’AVVISO per l’immatricolazione ai corsi di laurea in Ingegneria a.a. 2020/2021 +++
Troverai anche le informazioni sullo svolgimento del TEST DI AMMISSIONE e valutazione. Nella stessa pagina dell’AVVISO pubblicato aggiornamento date per registrazione Delphi, test di ammissione e immatricolazione per esonerati test
Da mercoledì 17 giugno 2020 è inoltre pubblicata la GUIDA che descrive le modalità operative per svolgere i test di ammissione.
Di seguito alcune informazioni, di carattere generale, relative al test:
- il test è gratuito.
- non è previsto un calendario delle prove poiché il test viene effettuato da remoto, con scelta autonoma da parte del/la candidato/a del momento in cui viene svolto.
- è previsto e obbligatorio lo svolgimento di un test preliminare sullo stesso portale in cui si svolgerà il test, allo scopo di valutare la tipologia di domande e provare la qualità della connessione e il funzionamento del sito.
- il test preliminare può essere svolto più volte, in base alle esigenze del/la candidato/a.
- il test d’ammissione può essere svolto UNA sola volta.
- il/la candidato/a conoscerà l’esito del test poco dopo la conclusione dello stesso.
- nel caso in cui il test non fosse superato, sarà comunque possibile immatricolarsi ma si avrà l’obbligo di seguire i precorsi di matematica e fisica di base, colmando quindi gli obblighi formativi aggiuntivi (OFA)
Chi ha superato l’esame di maturità con votazione ≥ 90/100:
- è esonerato dal test;
- ha la possibilità di partecipare comunque al test per autovalutazione personale. In questo caso l’immatricolazione è comunque consentita sulla base della votazione riportata all’esame di maturità.
Per chi abbia effettuato il test TOLC-I CISIA (incluso ovviamente il TOLC@CASA) in altre sedi universitarie:
– il test viene riconosciuto e lo/la studente/ssa che abbia ottenuto un risultato superiore o uguale a una soglia prefissata potrà procedere direttamente all’immatricolazione;
– lo/la studente/ssa che abbia ottenuto un risultato inferiore potrà immatricolarsi dopo aver seguito obbligatoriamente i precorsi relativi alle discipline di base