Le AULE della MACROAREA di INGEGNERIA

La Macroarea di Ingegneria è costituita da 3 edifici, sede dei dipartimenti e delle attività amministrative e di ricerca, e un edificio dedicato alla didattica che occupa circa 20 mila mq.

I 4 dipartimenti della Macroarea hanno costituito una Struttura di Raccordo con funzioni logistiche e di supporto alla organizzazione delle attività didattiche comuni.

Nell’Edificio della Didattica sono presenti oltre 50 aule, di diversa capienza, dedicate allo svolgimento delle lezioni. Queste sono dislocate su tre livelli, facilmente raggiungibili mediante scale e ascensori. Nell’Edificio della Didattica sono presenti inoltre 6 aule studio, un laboratorio di informatica e uno di elettronica, questi ultimi dotati di postazioni attrezzate.


piante a cura di Cecilia Bufano, studentessa part-time 2018


 

Tutte le aule sono dotate di impianto di climatizzazione estiva e invernale, di video-proiettore e impianto di amplificazione; inoltre è presente il collegamento wi-fi per la connessione alla rete di ateneo.

La maggior parte delle aule prevede specifiche postazioni per portatori di handicap. Sul sito http://accessibile.uniroma2.it/index.php/ingegneria è possibile consultare l’accessibilità architettonica della Macroarea di Ingegneria.

La Macroarea di Ingegneria ha inoltre messo a disposizione altre 5 aule per convegni, eventi speciali, sedute e proclamazioni di laurea, con diversa capienza.

 

Consulta il sito aule.ing.uniroma2.it da notebook e smartphone: puoit rovare per giorno e orario le aule dove si svolge lezione e localizzare altre postazioni libere dove poter studiare.