Home

Lazio in zona arancione: disposizioni per la didattica – Coronavirus Updates

 


ORARI E CALENDARIO DELLE LEZIONI secondo semestre a.a.2020/2021

La didattica in presenza riguarda i corsi di laurea magistrale, come comunicato all’inizio del secondo semestre. La fruizione da remoto è possibile per gli stessi corsi delle lauree magistrali, ma è obbligata per i corsi di laurea triennali.

Per chi avesse bisogno di seguire i corsi on line dall’Edificio della Didattica, rimane a disposizione l’Aula 4, in cui sarà presente personale di sorveglianza.


UNILAB-Ingegneria aa 20/21: tornano on line seminari e laboratori tematici rivolti agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole secondarie superiori. Fino al 29 (27) aprile.

 


Registrati QUI per PORTE APERTE della Macroarea di Ingegneria (tutti gli eventi on line sono dalle 15:00 alle 16:00):

  • 15 dicembre

  • 26 gennaio

  • 20 aprile

 


Ingegneria a Tor Vergata: quando studiare qui, premia.

 

Ingegneria a Tor Vergata offre 25 corsi di laurea tra triennali, magistrali, magistrale a ciclo unico e un corso di laurea con modalità di svolgimento mista (parzialmente on-line).

Importante l’offerta didattica in lingua inglese: è possibile iscriversi ai due nuovi corsi di laurea magistrale in Chemistry for Nano Engineering e Mechatronics che affiancano la magistrale in ICT and Internet Engineering. E sempre in inglese c’è la triennale in Engineering Sciences, a cui si può accedere senza contributo extra.

Secondo i dati della XXII Indagine 2020 – AlmaLaurea, gli studenti di Ingegneria “Tor Vergata” che si sono laureati alla triennale nel 2019 sono per il 68,9% ragazzi e per il 31,1% ragazze, con una buona crescita di queste ultime negli ultimi anni. Tra l’altro con una votazione di molto superiore alla media nazionale (101 su 96,5) e considerandosi in gran parte soddisfatti del corso di laurea scelto (87,5%).

Oltre il 90% dei nostri studenti e studentesse sceglie di proseguire gli studi (93,1%) e lo fa con successo! Il voto medio di laurea magistrale è 109,6, contro una media nazionale di 106,7.

Dal punto di vista occupazionale, a un anno dalla laurea magistrale il 79,2% dei nostri studenti e studentesse ha trovato lavoro, superando di un punto la media nazionale (78,2%). A tre anni dalla laurea magistrale il 94,9% dei/le laureati/e in Ingegneria a “Tor Vergata” lavora con una retribuzione media netta di €1632, di cui circa il 73% a tempo indeterminato.

Un dato piuttosto importante: più di 3 ragazzi su 4 (76,3%) – in aumento rispetto agli scorsi anni – si iscriverebbero nuovamente allo stesso corso di laurea e il 95,8% considera efficace la laurea nel lavoro svolto.

La comunità universitaria ha a disposizione 20mila m2 di area didattica, oltre 50 tra aule e laboratori. E 25mila m2 di spazio verde all’aperto.

 


i nostri dipartimenti