Informazioni generali: orientamento e tutoraggio

L’Orientamento per Ingegneria è un servizio dedicato agli studenti e ai futuri studenti di Ingegneria per venire incontro alle loro esigenze più comuni:

– le scelte universitarie
– il percorso formativo durante il periodo di studi
– gli sbocchi professionali.

Gli incontri con gli studenti delle scuole superiori

porteaperteIl servizio di orientamento promuove gli incontri con gli studenti delle scuole superiori per informare e formare gli studenti futuri, perché possano effettuare consapevolmente la  scelta universitaria nel modo migliore possibile.
L’Ufficio Orientamento e Tutoraggio di Ateneo gestisce l’iniziativa Porte Aperte a Tor Vergata, una serie di incontri con le scuole finalizzati all’orientamento degli studenti. L’iniziativa Porte Aperte si svolge secondo un calendario che viene stabilito di anno in anno e prevede che gli istituti superiori contattino l’Ufficio Orientamento e Tutoraggio di Ateneo via email (info@orientamento.uniroma2.it) per prenotarsi, scegliendo date e orari degli incontri e comunicando il numero degli studenti interessati.
Le scuole interessate ad incontri specifici con i responsabili dell’Orientamento per Ingegneria possono contattarli direttamente (vedi oltre).

Il servizio di Tutoraggio per gli studenti di Ingegneria

Il servizio di Orientamento per Ingegneria ha organizzato durante tutto l’anno accademico un servizio di Tutoraggio degli studenti grazie al quale, tutti i giorni feriali orientativamente dalle 09.00 alle 17.00, studenti-tutor degli ultimi anni – selezionati con un bando specifico – sono a disposizione per ogni genere di informazione sulla vita universitaria e sono di supporto nello studio della materie dei primi anni.Desk del tutoraggio

Il servizio si svolge presso  la sede del “gabbiotto”,  primo piano dell’Edificio della Didattica di Ingegneria, Via del Politecnico.

Contatta anche via mail i tutor di Ingegneria tutoraggio@ing.uniroma2.it

I responsabili dell’Orientamento per Ingegneria

I responsabili dell’Orientamento della Macroarea di Ingegneria, delegati presso la Commissione di Orientamento di Ateneo, sono il prof. Marcello Salmeri e il prof. Massimiliano M. Schiraldi.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti riferimenti

orientamento@ing.uniroma2.it
www.facebook.com/OrientamentoIngegneriaTorVergata