25/04 – Scadenza per le candidature a Ferrari F1 Engineering Academy 2021

da placement.uniroma2.it

Tipo di Laurea: Ingegneria (Meccanica, Automotive, Aerodinamica, Elettronica, Meccatronica/Mechatronics Engineering, Elettrica, dei Materiali, Informatica)

:: ENGLISH INFO HERE

Sta per partire la Ferrari F1 Academy 2021, dedicata ai migliori ingegneri laureandi e neolaureati dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altre Università partner..

L’obiettivo è quello di dare il benvenuto ai migliori neo-laureati e/o laureandi magistrali in ingegneria (meccanica, automotive, aerodinamica, elettronica, meccatronica, elettrica, dei materiali, informatica etc.), che conseguiranno la laurea entro Settembre 2021 e dimostreranno di avere la giusta motivazione per svolgere un’esperienza nel team Ferrari F1.

Gli studenti/laureati selezionati, verranno inseriti in un programma di internship della durata di 6 mesi con inizio nel mese di settembre 2021.

Il processo di selezione avrà inizio a giugno 2021, i cui requisiti per accedere sono:

• Conseguimento del Titolo di Laurea Magistrale/PhD nei precedenti 12 mesi oppure entro Settembre 2021;
  • Conseguimento del titolo di Laurea Magistrale/PhD, con eccellenti voti (dal 105 al 110L);
  • Ottimo livello di inglese (B2);
  • Precedente esperienza di stage;
  • Precedente esperienza all’estero.

Gli step selettivi includono:

• Ricezione dei CV & motivation letter (menzionando la data di disponibilità) entro domenica 25 aprile 2021;
  • La selezione sarà basata sui criteri di cui sopra;
  • I candidati ritenuti idonei svolgeranno un technical test (quesiti ingegneristici on-line, la cui durata è circa 3h) ed un test individuale (circa 1h e 30min);
  • I candidati che avranno superato i test saranno invitati a sostenere un’intervista motivazionale individuale;
  • I candidati che avranno dimostrato la giusta motivazione saranno invitati a prendere parte a due giornate di online assessment centre;
  • I finalisti sosterranno le technical interview con i referenti ingegneristici e poi otterranno il feedback finale;
  • I candidati selezionati inizieranno la loro Ferrari F1 Academy a partire da metà Settembre 2021.

I partecipanti selezionati lavoreranno per l’80% del loro tempo con i rispettivi tutor e per il 20% con gli altri membri della F1 Academy ed i loro mentor.

L’indirizzo e-mail dedicato per poter presentare la propria candidatura è il seguente: FerrariF1Academy@Ferrari.com

:: More info (english language)