Tirocini: Abivet offre progetti di tesi con borse di studio

L’ABIVET s.r.l., società di servizi veterinari con sede a Roma, è interessata a proporsi per progetti di tesi anche con borsa di studio.

Abivet ha al suo interno una clinica veterinaria di primaria importanza con strumentazione moderna, una scuola per la formazione dei Tecnici Veterinari e la gestione sanitaria dei canili di Roma. Inoltre ha avviato progetti di Telemedicina veterinaria.

Il loro attuale intento è scovare metodologie, tecnologie e tecniche non propriamente del mondo veterinario per poter essere “pionieri” in questo ambiente e diventare più attrattivi verso i veterinari. Gli argomenti possono essere vari: si va dall’uso della stampa 3D per le protesi, all’utilizzo di sensori per effettuare la rilevazione dei parametri biologici negli animali, all’insegnamento tramite VR.

Aperti a collaborazioni, sperando anche di proporre un ambiente “diverso” e più stimolante dai soliti, sono raggiungibili per proporre progetti di testi contattando via mail il Dott. Ing. Francesco Albano f.albano@abivet.com